L’episodio è accaduto a Cesano Boscone, nell’immediata periferia sud-ovest di Milano la vittima, investita da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali è una donna di 62 anni ricoverata grazie all’elisoccorso
Ancora un grave incidente stradale a Milano. La vittima è una donna di 62 anni investita mentre insieme a un’amica stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.
L’incidente, avvenuto a Cesano Boscone, nell’immediata periferia sud-ovest di Milano, ha avuto purtroppo conseguenze molto gravi. Una donna è ricoverata in gravi condizioni e al momento non ha ancora ripreso conoscenza. Una seconda donna ha subito danni alla gamba, ma è già stata dimessa.
Investita sulle strisce, si alza l’Elisoccorso
L’impatto è avvenuto mentre le due donne, una di 62 anni e l’altra di 36, stavano attraversando sulle strisce pedonali in via Anna Kuliscioff, a Cesano. Le condizioni della donna più anziana sono sembrate subito molto serie.
LEGGI ANCHE >> Milano, conta dei danni dopo la tempesta: e ritorna il gran caldo
Soccorsi immediati per la donna che non respirava: le ambulanze del pronto intervento giunte sul posto hanno immediatamente tentato di stabilizzarla. Dal 118 è stato allertato l’elisoccorso che è decollato per raccogliere la 62enne trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’Humanitas di Milano dove è ricoverata in prognosi riservata in coma. Non ha ancora ripreso conoscenza. Meno delicato il quadro clinico della 36enne, trasportata in codice verde all’ospedale San Carlo di Milano, dove è stata medicata per un trauma al ginocchio e dimessa poco più tardi.
L’incidente
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli agenti della polizia locale di Cesano Boscone, che sono intervenuti sul posto per i rilievi, le due donne stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali quando una Hyundai i10, guidata da una giovane neopatentata, le ha travolte. Alcuni testimoni hanno confermato che le donne erano esattamente sulle strisce pedonali al momento dell’impatto.
LEGGI ANCHE >> Pavia, Eleonora Paveri e la morte in monopattino: le prime ipotesi
La Hyundai, che proveniva da via Benedetto Croce, all’altezza dell’incrocio con via Kuliscioff, ha colpito in pieno la 62enne, scaraventandola a terra con violenza. La giovane conducente dell’auto, che ha ottenuto la patente solo da pochi mesi, è risultata negativa all’alcoltest preliminare eseguito sul posto.
Investita sulle strisce, nessuna frenata
L’impatto è stato talmente violento che sulla scena non sono stati trovati segni di frenata, suggerendo che l’automobilista potrebbe non aver visto le due donne attraversare la strada. I soccorsi sono stati tempestivi: gli operatori del 118 hanno lavorato rapidamente per stabilizzare le vittime prima di trasportarle negli ospedali designati.
I rilievi della polizia locale sono stati minuziosi e tutta la documentazione relativa all’incidente è stata inviata in Procura per ulteriori accertamenti. Sul veicolo coinvolto viaggiavano anche due passeggeri, che fortunatamente non hanno riportato ferite.