Infiltrazioni mafiose tra gli ultras di Milan e Inter: arresti e perquisizioni | VIDEO

Scossone nel mondo degli ultras delle due tifoserie calcistiche di Milan e Inter: sgomitate infiltrazioni mafiose. In corso decine di arresti e perquisizioni, i dettagli dell’operazione di Polizia e Guardia di Finanza

Da tempo, le frange ultras di Milan e Inter erano sotto lo sguardo vigile delle autorità, e ora, dopo mesi di indagini, finalmente, la rete criminale infiltrata nelle due tifoserie calcistiche meneghine è stata scossa da un’azione congiunta che ha visto la partecipazione di diversi corpi di polizia.

infiltrazioni mafiose
Infiltrazioni mafiose tra gli ultras di Milan e Inter: arresti e perquisizioni | VIDEO – (milano.cityrumors.it)

Un’operazione massiva portata avanti dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza, coordinati dalla DDA – Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Milano in corso dalle prime ore di questa mattina, lunedì 30 settembre 2024.

L’operazione di Polizia

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S.I.SCO di Milano stanno eseguendo sin dalle prime ore dell’alba di oggi, lunedì 30 settembre, diverse decine di misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati.

infiltrazioni mafiose
Infiltrazioni mafiose tra gli ultras di Milan e Inter: arresti e perquisizioni | VIDEO – (milano.cityrumors.it)

In concomitanza con gli agenti del Servizio Centrale Operativo Anticrimine altre misure sono state eseguite da militari del Servizio Centrale Investigazioni Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.) e del Nucleo Polizia Economico Finanziario della Guardia di Finanza di MilanoG.I.C.O sempre stamani.

Le attività illecite portate alla luce con questa operazione congiunta delle forze dell’ordine mettono in luce quanto sia complesso il problema legato alle alle due tifoserie di calcio e quanto sia fondamentale un intervento deciso per preservare l’integrità dello sport.

LEGGI ANCHE: >>>Migliori aeroporti al mondo, figuraccia per Milano: ecco chi ha superato Linate e Malpensa
LEGGI ANCHE: >>> Il Como vola: battuto anche il Verona, seconda vittoria di fila per Fabregas

La conferenza stampa

I soggetti attualmente indagati sono quasi tutti riconducibili alle tifoserie ultras delle due principali squadre milanesi di Inter e Milan e i reati a loro contestati sono connessi al giro d’affari legato al contesto calcistico. Oggi, lunedì 30 settembre intorno alle 11:30 presso gli uffici della Procura della Repubblica di Milano si terrà una conferenza stampa dove verranno spiegati i dettagli dell’intera operazione militare.

infiltrazioni mafiose
Infiltrazioni mafiose tra gli ultras di Milan e Inter: arresti e perquisizioni | VIDEO – (milano.cityrumors.it)

Alla conferenza stampa presenzieranno il Procuratore Nazionale Antimafia Giovanni Melillo, il Procuratore della Repubblica di Milano Marcello Viola, il Questore di Milano Bruno Megale, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Milano Gen. B. Andrea Fiducia, il Direttore del Servizio Centrale Operativo Vincenzo Nicolì, ill Comandante del Servizio Centrale Investigazioni C.O. Gen. D. Antonio Quintavalle e gli investigatori della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.

La DDA – Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Milano, che ha coordinato la massiccia operazione di questa mattina, ha evidenziato l’importanza di queste azioni per il ripristino della legalità e la sicurezza dei cittadini milanesi.

 

Gestione cookie