Shiva è fuori dal carcere. Il noto rapper sconterà la pena in altro modo. Cosa lo aspetta e come trascorrerà il resto della detenzione.
Andrea Arrigoni, per tutti Shiva, è fuori dal carcere. Al noto cantautore sono stati concessi gli arresti domiciliari dopo l’impegno della difesa che lo vedeva applicarsi per uscire dalle accuse di porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. I legali dell’artista hanno fatto sapere di essere molto soddisfatti per la sentenza.
“Alla fine – sottolineano – il ragazzo si stava solo difendendo dalle aggressioni subite”. Per la Giustizia non è andata proprio così, ma c’è margine per migliorare. Intanto il 24enne potrà tornare a casa da suo figlio, di cui si è perso la nascita quando era a San Vittore, e lavorare alla propria carriera. Diversi album in cantiere.
Shiva ottiene i domiciliari
A luglio 2023 il fattaccio che lo aveva costretto a usare le armi da fuoco, ma non è stata considerata legittima difesa per mancanza di proporzionalità. Il cantautore è stato aggredito da due persone alle spalle. Esperti di karatè non ci hanno pensato due volte ad agire, soltanto che il ragazzo ha aperto il fuoco colpendoli alle gambe rischiando di compromettere la loro vita.
Tanto è bastato agli inquirenti per agire, poi il giovane aveva già precedenti importanti per rissa. Una situazione non proprio semplice. Prima dell’arresto ha inciso il suo ultimo lavoro. Ora può pensare al futuro in maniera diversa, vuole ricostruirsi un’immagine, ma non è semplice.
Leggi anche: Spaccio di cocaina e ossicodone a San Siro: ecco come agivano due associazioni criminali. 21 arresti | VIDEO
Il futuro dell’artista
La Trap è un mondo particolare dove vigono certe regole che non sempre sono conformi o ideali nella giustizia sociale: i testi delle canzoni invogliano, spesso non sempre, a fare cose non proprio idilliache. C’è chi poi per aumentare la propria street credibility si trova invischiato in situazioni più grandi di lui. È quello che è successo, in altre parole e con altri esiti, ad Arrigoni. Il giovane artista ora preme il tasto reset, per mettere davvero una nuova traccia nella sua vita. Magari con più armonia e serenità. Non si tratta solo di acustica.