Giovanna Pedretti raccoglie l’ultimo saluto da parte della comunità lodigiana, ma l’inchiesta sulla sua morte prosegue. Gli sviluppi.
Giovanna Pedretti è morta, ma il caso è tutt’altro che archiviato. La donna – proprietaria del ristorante Le Vignole a Sant’Angelo – è finita al centro di un’indagine che mescola media e propaganda, all’interno di un intreccio senza precedenti. Intanto il Lodigiano le tributa l’ultimo saluto: folla e sgomento ai funerali nella basilica cittadina, ma la famiglia chiede riserbo.
Al posto di fiori, donazioni a onlus e RSA come Il Maggiolino che la proprietaria del ristorante supportava con attaccamento e dedizione. La stessa che ha messo al centro della sua vita, anni di carriera, poi lo sconforto nei giorni scorsi. Una recensione su Google, il suo commento chiarificatore è diventato virale: un cliente si lamentava della presenza di commensali gay e disabili all’interno della sala.
Giovanna Pedretti, i funerali nel Lodigiano
La donna ha invitato gentilmente il cliente intollerante a non tornare più. In breve tg e giornali prendono in esame la notizia, non abbastanza per qualcuno. Il compagno dell’autrice Selvaggia Lucarelli fa notare che la recensione su Google potrebbe essere stata costruita ad arte. In men che non si dica la donna finisce al centro della gogna mediatica.
Lo stesso vale per Lucarelli e Biagiarelli. Una situazione intricata che vede in pochi giorni la dipartita della Pedretti. S’indaga per istigazione al suicidio, ma ancora non ci sono riscontri effettivi. Almeno fin quando nei giorni scorsi non è stato ritrovato il corpo nei pressi del ponte di Maiano. Annegamento, la possibile causa.
L’inchiesta continua
Potrebbe essersi lasciata morire per disperazione, non avrebbe retto alle ripercussioni social di questo presunto gesto incauto all’interno della Rete. Il Web dà e il Web toglie, ma resta tutto al condizionale perchè occorre ancora fare chiarezza davvero. Sono al vaglio il cellulare e il pc della donna, per scongiurare ogni altra ipotesi.
Leggi anche: Due tragedie all’alba di oggi: morta una 26enne e un 45enne. Gli incidenti a distanza di un’ora
Nel frattempo attorno a tutto questo solo confusione e ripicche: Selvaggia Lucarelli minacciata di morte, così come il compagno. Fuori temporaneamente anche dalla trasmissione di Antonella Clerici “È sempre mezzogiorno”. Notte fonda, invece, per i familiari della Pedretti che cercano di fare chiarezza per asciugare le ultime lacrime e provare, per quanto possibile, ad andare avanti.