Giornata nera per i motociclisti, due incidenti a Milano in poche ore: sono entrambi gravissimi

Due incidenti nel giro di poche ore, in entrambi coinvolti dei motociclisti. Ecco cos’è successo: versano in gravi condizioni

Che il sabato sera sia un momento di concitazione per chi lavora nell’ambito del soccorso stradale, purtroppo, è una verità ormai consolidata. A causa dei fumi dell’alcol, delle sostanze stupefacenti o anche semplicemente del caso gli incidenti sono di più nelle ore notturne che separano il sabato dalla domenica e questo comporta maggiori sforzi per i soccorritori del 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. A Milano, tra ieri sera e questa mattina, due hanno coinvolto dei motociclisti.

Due incidenti in poche ore
Due incidenti in poche ore: gravi due motociclisti (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il primo incidente è accaduto a Opera nella serata di sabato, intorno alle 23. Sul luogo sono subito giunti i Carabinieri della compagnia di San Donato che, ancora adesso, stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Il secondo, invece, verso le 6 di domenica 16 giugno in piazza Diocleziano: qui sono al lavoro gli agenti della Polizia Locale di Milano. Ecco gli incidenti nel dettaglio e quali sono le condizioni dei motociclisti.

Leggi anche – Milano, caccia all’automobilista che ha travolto tre minorenni in monopattino ed è scappato. Cosa sappiamo

Leggi anche – Milano, incendio in una discarica abusiva nella notte: fiamme di oltre tre metri. Si indaga

L’incidente di Opera, grave un 33enne

Il primo incidente è accaduto ieri sera ad Opera. Un 33enne, a bordo della sua moto, sembra che abbia perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare e sia rovinosamente caduto a terra. Immediato l’intervento dei Carabinieri di San Donato, di un’ambulanza e di un’automedica. Le sue condizioni, apparse subito molto serie, hanno portato i soccorritori a trasferire il 33enne al pronto soccorso del Niguarda.

Due incidenti in poche ore
Due incidenti in poche ore: gravi due motociclisti (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Qui si trova ricoverato a causa di un trauma al torace e alla gamba e le sue condizioni, sebbene non si parli di pericolo di vita, appaiono serie. Gli agenti, comunque, sono al lavoro per stabilire le cause dell’incidente e, al momento, sembra che non ci siano altri veicoli coinvolti.

L’incidente di piazza Diocleziano, grave un 26enne

Il secondo incidente è accaduto invece all’alba di questa mattina in piazza Diocleziano, sempre a Milano. Un motociclista di 26 anni, secondo quanto riporta l’Azienda Regionale di Emergenza Urgenza (AREU) avrebbe anch’egli perso il controllo del mezzo, forse per via dell’asfalto umido. Rapido il crollo a terra e quindi l’impatto con l’asfalto, definito devastante, a causa del quale il motociclista ha addirittura perso i sensi.

Trasferito anch’egli con la massima urgenza al pronto soccorso del Niguarda, le sue condizioni appaiono delicate a causa di un grave trauma cranico e di un trauma al torace: al momento sembra che sia in coma. Anche in questo caso, pare che nessun altro veicolo sia coinvolto.

 

Gestione cookie