Era da tempo che l’uomo era violento e anche sotto processo, ma è riuscito in qualche modo a rientrare a casa: intervengono i carabinieri
Una notte da incubo. Terrore allo stato puro anche se poi, per fortuna, tutto finisce nel migliore dei modi, ma la paura e il timore che potesse succedere qualcosa è stato molto alto. Un carnefice, un uomo in pieno delirio d’onnipotenza e aggressivo, le vittime una donna e un bambino.

Tutto sembrava filare liscio anche se tra l’uomo e la donna c’erano trascorsi, visto che sono stati marito e moglie e hanno avuto un bambino, ma i rapporti non erano più di quelli di prima e lui era diventato violento, tanto che era già stato denunciato per per violenza sessuale e maltrattamenti, con il processo che era già iniziato.
Poi, in qualche modo, l’uomo, un peruviano di 38 anni, è riuscito in qualche modo a trovare un invito a cena per stare un po’ con la famiglia e cercare di trovare un po’ di calma e di relax, ma era tutto una finzione almeno per quel che è successo durante la sera e poi la notte. Un incubo per la donna e il suo bambino, il figlio dell’uomo. La casa a Cesano Maderno, in provincia di Monza, all’improvviso è successo il putiferio, dal nulla. La donna aveva invitato a cena l’uomo e quando doveva andare via, gli aveva concesso la possibilità di restare a dormire ma doveva usare il divano. Forse in quel momento è scattato qualcosa nella testa del peruviano ed ex compagno di lei.
Sequestrati lei invia un video alla mamma
Secondo quanto ricostruito lui, ha ottenuto di andare a cena a casa della ex, con la scusa di voler “solo” trascorrere una serata con lei e il figlio. Terminata la cena di cenare e dopo aver giocato un po’ con il figlio, l’uomo è riuscito a convincere la donna a restare per la notte ma poteva dormire sul divano e dalla calma che c’era nella casa, improvvisamente è diventato violento.
In un lampo ha portato la donna e il bimbo all’interno della camera da letto e ha chiuso a chiave la stanza, gridando che non se ne sarebbe mai andato dalla casa. Lei impaurita e terrorizzata dopo un po’ di tempo e con la distrazione dell’uomo è riuscita a fare un video e a riprendere pochi secondi della scena con il cellulare e inviarli a sua madre che ha subito chiamato i Carabinieri.

Grazie a questo stratagemma e alla prontezza della mamma che aveva assistito al video, i carabinieri sono riusciti a intervenire e ad arrestare l’uomo, cittadino peruviano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i quali hanno impiegato molto tempo prima di riuscire a convincerlo ad aprire la porta, tanto che nel frattempo erano già state allertate le Squadre di intervento speciale dell’Arma. Arrestato, l’uomo è stato portato nel carcere di Monza





