E’ morto il bambino di 4 anni caduto in piscina. Il drammatico incidente domenica scorsa

Ha lottato per rimanere in vita per 4 giorni ma stamani il bambino di 4 anni caduto nel fondo della piscina nel Comasco è morto. Il tragico incidente avvenuto domenica scorsa

Caduto involontariamente nella piscina del centro sportivo di Cermenate, in provincia di Como, domenica scorsa, 28 luglio, il bambino di 4 anni è stato dichiarato morto dai medici dell’ospedale di Bergamo dove era stato ricoverato d’urgenza quattro giorni fa in seguito all’annegamento.

morto bambino 4 anni
E’ morto il bambino di 4 anni caduto in piscina. Il drammatico incidente domenica scorsa – milano.cityrumors.it

Il piccolo, dopo essere scivolato nella vasca era stato recuperato dai bagnini del centro sportivo in stato di incoscienza. E purtroppo dopo l’incidente non si era più ripreso. Tutto è accaduto domenica verso l’ora di pranzo. Ora tutta Lomazzo, paese dove la piccola vittima viveva con la famiglia, piange il bimbo.

L’incidente fatale in piscina

Domenica scorsa, 28 luglio 2024, sul posto si erano precipitati i sanitari in elisoccorso che hanno trasferito il piccolo di 4 anni, privo di sensi, con la massima urgenza all’ospedale di Bergamo. I medici che hanno preso in cura il piccolo paziente hanno fatto di tutto per salvargli la vita, ma dal suo ingresso in terapia intensiva non si è mai ripreso.

morto bimbo 4 anni
E’ morto il bambino di 4 anni caduto in piscina. Il drammatico incidente domenica scorsa – milano.cityrumors.it

I primi ad accorgersi del bimbo sarebbero stati i due bagnini del centro sportivo che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Intorno alle 12:45, sono intervenute sul posto le ambulanze da Lentate sul Seveso e Fino Mornasco, oltre all’auto medica e all’eliosoccorso.

Sull’incidente ora indagano i carabinieri, ancora al lavoro per cercare di ricostruire nel dettaglio la tragedia. Tra le prime ipotesi al vaglio degli investigatori quella del malore improvviso del bimbo dopo essersi tuffato in piscina. Adesso bisognerà vedere se la Procura deciderà di aprire un fascicolo necessario per avviare un’autopsia sul piccolo cadavere del bambino in modo da accertare le cause della morte.

LEGGI ANCHE: >>> Omicidio Sharon Verzeni: oggi l’autopsia. Ricostruito il percorso di 50 minuti prima dell’accoltellamento

LEGGI ANCHE: >>> Il gelato che sorprende Milano: arriva il primo gusto creato dall’intelligenza artificiale (e non solo). Ecco dove 

Il precedente

Non è il primo tragico evento funesto che si registra in piscina nel giro di poche settimane. Solo nel mese di giugno scorso un’altra bambina di 11 anni era deceduta nel milanese al Parco Aquaneva di Inzago.

Incidente all'Aquaneva di Inzago
Incidente all’Aquaneva di Inzago: gravissima una bambina (milano.cityrumors.it / ansafoto)

La bimba era giunta nel parco durante un gita con il centro estivo dell’oratorio. Quando si è tuffata in acqua poi non è più riemersa. E’ stata portata in superficie dal fondo della vasca priva di conoscenza e rianimata sul posto. Anche in questo caso la piccola era stata prima soccorsa sul posto e poi trasferita in codice rosso presso l’ospedale più vicino dove, anche lei come l’ultima vittima di oggi, 4 giorni dopo è morta.

Gestione cookie