Drammatico incendio in una casa a Como: muore un uomo. Si salva la figlia

Dramma a Como. Alle prime ore di oggi, un incendio è divampato in una casa e per il proprietario non c’è stato nulla da fare

Sebbene non sia periodo di incendi poiché comunque siamo ancora in inverno e, alle nostre latitudini, solitamente questi sono fenomeni più primaverili ed estivi, di fatto quando si parla di roghi che nascono all’interno delle abitazioni non c’è stagione che tenga. Sono molte, infatti, le situazioni che possono dare origine a un incendio in casa e spesso le si sottovaluta, pensando che mai e poi mai causerebbero qualcosa di così grave. In questa casa di Carimate, in provincia di Como, è però successo davvero.

Incendio in una casa di Como
Incendio in una casa di Como: morto il proprietario (milano.cityrumors.it / ansafoto)

All’alba di lunedì 19 febbraio, infatti, in una villetta di via del Cavalluccio è divampato un incendio che, nel giro di pochi minuti, ha assunto dimensioni pericolose. Attorno alle 6:45 sono arrivati sul luogo i soccorritori del 118, l’elisoccorso, i Carabinieri ed ovviamente i Vigili del Fuoco di Cantù, Como e Appiano Gentile ma per il proprietario non c’è stato nulla da fare. Salva, invece, la figlia. Ecco i fatti.

Leggi anche – Milano, è la terza città più inquinata al mondo: dati e cause dell’aria irrespirabile

Leggi anche – Milano, l’inquinamento è un caso politico: tensione Fontana-Sala

Incendio in casa: muore un 92enne

Al momento dell’incendio, nella villetta di via del Cavalluccio c’erano un uomo di 92 anni con la figlia: sebbene l’anziano sia stato subito recuperato dalle fiamme dell’abitazione, purtroppo per lui non c’è stato niente da fare ed ha perso la vita nel corso del trasporto in ospedale. La figlia, invece, sembra che si sia salvata perché è riuscita a nascondersi in un luogo non raggiunto dalle fiamme.

Incendio in una casa di Como
Incendio in una casa di Como: salva la figlia (milano.cityrumors.it)

Al momento le autorità stanno cercando di capire quale sia stata la causa scatenante dell’incendio. Secondo le prime ipotesi, tutto potrebbe essere partito da una stufetta: in ogni caso, la zona è stata completamente messa in sicurezza e le autorità hanno rilevato tutto il necessario per comprendere più a fondo la situazione.

Tutto il comune di Carimate è oggi vicino alla figlia del proprietario della villetta per l’incendio che ha causato la morte di suo padre e per l’incidente del quale è stata anche lei triste protagonista. Al momento non si hanno ulteriori notizie: solo le indagini potranno rivelare le reali cause dell’incendio e, quindi, stabilire eventuali responsabilità se mai ce ne fossero.

Impostazioni privacy