Denunciato+per+guida+in+stato+di+ebrezza+anche+se+in+bici.+%C3%88+successo+a+Milano%3A+massima+attenzione
milanocityrumorsit
/cronaca/denunciato-per-guida-in-stato-di-ebrezza-anche-se-in-bici-e-successo-a-milano-massima-attenzione.html/amp/
Cronaca

Denunciato per guida in stato di ebrezza anche se in bici. È successo a Milano: massima attenzione

A Legnano, ieri, un uomo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza: si era messo ubriaco fradicio sulla sua bicicletta

Quando si parla di guida in stato di ebrezza si pensa a veicoli a motore come automobili, moto, camion o simili ma, in realtà, il Codice della Strada include anche tutti gli altri mezzi come i monopattini e le biciclette. A Legnano, infatti, un uomo ne ha subito le conseguenze: ecco cos’è successo.

Ciclista denunciato per guida in stato di ebrezza: è successo a Milano (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Aveva alzato il gomito e poi si era messo in sella, pronto a guidare la sua bicicletta come se nulla fosse, appena fuori dalla ZTL del centro di Legnano. Gli agenti, però, l’hanno notato e non hanno potuto fare a meno di controllarlo, scoprendo un tasso alcolemico ben oltre i limiti consentiti: le conseguenze.

Leggi anche – Milano, bancomat sotto attacco: due tentate rapine in pochi minuti. E’ caccia ai ladri

Leggi anche – Caldo e afa a Milano: nei pronto soccorso arriva il “codice calore”. Ecco quando si attiva

La denuncia immediata

Vedendolo uscire dalla ZTL del centro di Legnano a bordo della sua bicicletta, gli agenti hanno deciso di fermare il cittadino pakistano e di procedere a un controllo. Immediato il sentore di alcol, che è subito arrivato al naso dei militari e che quindi li ha portati a decidere per il trasferimento in comando. Qui, l’uomo è stato sottoposto all’etilometro, esame che ha dato come esito 2.6 grammi di alcol per litro di sangue: il limite, per mettersi alla guida di qualsiasi mezzo, è di 0.6.

Ciclista denunciato per guida in stato di ebrezza: è successo a Milano (milano.cityrumors.it / ansafoto)

A causa del risultato, quindi, il cittadino pakistano è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e la sua bicicletta è stata sequestrata ai fini di confisca.

Anche altri reati

Al momento del controllo, però, gli agenti hanno scoperto non solo la guida in stato di ebrezza ma anche tutta una serie di violazioni che non hanno fatto altro che peggiorare la sua situazione. Una, per esempio, è la mancata conduzione a mano della bicicletta sul marciapiede, fatto che ha creato intralcio ai pedoni. Inoltre, gli è stata contestualmente criticata e denunciata la guida della bicicletta fuori dalla carreggiata: al momento del controllo, infatti, era sul marciapiede.