Corse+con+le+auto+e+appuntamenti+on-line%3A+ragazzi+sfidano+la+morte
milanocityrumorsit
/cronaca/corse-con-le-auto-e-appuntamenti-on-line-ragazzi-sfidano-la-morte.html/amp/
Cronaca

Corse con le auto e appuntamenti on-line: ragazzi sfidano la morte

Alle porte della città di Milano adolescenti tra auto e moto fanno pazzie emulando il famoso film “Fast and Furious”, la polizia ferma tutto

Impennate, sgommate, urla e macchine che vanno a oltre centocinquanta chilometri orari in strade dove la velocità consentita è al massimo di 30-40 chilometri orari. Una pazzia che sta andando di moda tra i ragazzi alle porte di Milano con alcuni sconfinamenti proprio in città.

Corse con le auto e appuntamenti on-line: ragazzi sfidano la morte (Ansa Foto) Milanocityrumors.it

Quello che sta succedendo è molto pericoloso e nonostante la polizia abbia fermato e stoppato più volte le gare tra moto e auto, tanti ragazzi non fanno che proseguire. E tutto questo sulla scia e per emulazione del film “Fast and Furious”, dove ci sono Vin Diesel e tanti altri attori che vengono idolatrati.

Ma quello che sta avvenendo è molto pericoloso, anche perché la vita quotidiana a questi ragazzi non sembra insegnare nulla, con tanti di loro che rischiano la vita e coetanei che l’hanno persa in altre zone d’Italia, come a Roma, dove due ragazze a causa delle corse che vengono fatte per le strade della città hanno pagato con la vita una di loro e l’altra è ancora in ospedale. Ma non c’è nulla da fare tanti vanno avanti e non gli importa dei rischi.

Via social le dirette con le corse da pazzi

I ragazzi si danno appuntamento on-line con chiamate via social e tanti follower che vengono invitati ad assistere dal vivo o in diretta al telefonino in alcuni casi. E l’appuntamento vero e proprio viene scandito con tanto di fuochi artificiali che sembra di essere a capodanno ogni week.-end. Alcuni hanno sempre pensato, almeno è la diceria che si racconta, che siano i trafficanti di droga che si danno appuntamento ma in realtà non c’entra nulla.

Sono annunci veri e propri che i ragazzi fanno tra di loro, un codice per capire dove e quando si farà la gara. In alcun i casi è andata a buon fine ma in tanti altri, arriva la polizia che ferma tutto e c’è il fuggi-fuggi per le strade, proprio come nel famoso film. Ma il rischio è altissimo che qualcuno si faccia male correndo o che venga coinvolto qualche innocente che non c’entra nulla con tutta questa pazzia.

Via social le dirette con le corse da pazzi (Ansa Foto) Milanocityrumors.it

Uno spettacolo assurdo e pericoloso. E tutto va in scena per la lunga strada che collega Bruzzano e Niguarda. I cittadini segnalano. Le forze dell’ordine intervengono. La polizia irrompe anche nei video ripresi dagli smartphone. Non basta a scoraggiare attori e spettatori.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.