Un ciclista è morto a Solaro dopo essere stato investito da una Mercedes: uomo alla guida dell’auto indagato per omicidio stradale.
Durante la notte fra mercoledì 29 e giovedì 30 novembre è morto un ciclista a Solaro, in provincia di Milano, in seguito all’impatto con una vettura. La vittima è un uomo di oltre 50 anni originario del Sudamerica.
Secondo le informazioni raccolte, in via Roma all’altezza del civico 11, il ciclista è stato travolto da una Mercedes di colore nero: tutto è avvenuto proprio davanti ad un locale che cucina kebab.
Ancora da chiarire le cause dell’incidente – episodio al vaglio dei carabinieri di Rho – ma sta di fatto che la persona in sella ad una bici è morta sul colpo. Nulla da fare in seguito all’impatto fra l’automobile e il ciclista. L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 23.15 della notte scorsa fra mercoledì 29 e giovedì 30.
I carabinieri di Rho hanno effettuato tutti i rilievi del caso, ma una volta giunti sul posto i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare la morte del ciclista.
L’incidente mortale è accaduto nel Milanese. Il tratto di strada cittadino della Statale 527 Saronno-Monza è diventato teatro di una tragedia. Restano ancora da chiarire le cause del decesso.
L’uomo in bici deceduto è Luis Fernando Cueva. Si tratta di un uomo di 52 anni, originario dell’Ecuador, che si sarebbe scontrato con una Mercedes Glc, mezzo guidato da un cittadino italiano di 59 anni.
L’intervento di un’ambulanza e anche di un’automedica non hanno potuto fare molto per il cittadino sudamericano che è deceduto sul colpo. La persona deceduta era un operaio divorzio residente in zona Bovisasca, periferia settentrionale a Milano.
Ora toccherà ai militari della compagnia di Rho stabilire quanto accaduto, la dinamica esatta dello schianto e le cause dell’incidente mortale.
Secondo quanto riportato da MilanoToday, all’origine di tutto ci sarebbe stata una manovra improvvisa, da parte del ciclista, da qui l’impossibilità del conducente del Mercedes di evitare l’impatto.
Si parla di uno spostamento dal lato destro della carreggiata verso la parte opposta. Macchina e bici l’una contro l’altra: il mezzo a due ruote non avrebbe le luci posteriori e anteriori. Ovviamente bicicletta e automobile sono state sequestrate per consentire di effettuare tutti gli accertamenti sui due mezzi.
Intanto il conducente del mezzo, un cittadino italiano, è risultato negativo all’alcol test: attualmente è indagato per omicidio stradale.