Capodanno, non vuole che la sua ex esca con il nuovo fidanzato: 31enne arrestato

Scenata di gelosia in strada con un uomo di 31 anni che è stato arrestato a Basiglio, in provincia di Milano. Ex compagna 23enne terrorizzata denuncia tutto. 

Un uomo 31enne è stato arrestato lo scorso giovedì 28 dicembre a Basiglio, in provincia di Milano, con l’accusa di atti persecutori contro l’ex compagna. Con la 23enne l’uomo ha avuto una figlia.

L’allarme è scattato durante il pomeriggio dello scorso giovedì 28 dicembre, poi l’arresto dell’uomo arrestato. Secondo le informazioni raccolte, i due avrebbero iniziato a discutere dopo un incontro.

Cosa è accaduto

L’uomo e la ragazza 23enne avrebbero avuto un incontro poiché la giovane doveva lasciare la piccola al padre in vista del Capodanno. Sarebbe dovuta partire con il nuovo compagno, ma il 31enne non avrebbe preso bene la notizia, da qui l’inizio di un momento veramente difficile e pieno di paura per la giovane.

Carabinieri
Minaccia l’ex dopo che la giovane gli ha comunicato di lasciare il bimbo per trascorrere il Capodanno con il nuovo compagno: 31enne arrestato (ANSA)

Sarebbe andato in escandescenze, ferendosi da solo, a tal punto che i carabinieri intervenuti sul posto lo hanno accompagnato in ospedale. E proprio nel nosocomio è stato curato e medicato dal personale sanitario. Momenti difficili – quelli vissuti dalla ragazza – che ha trovato la forza di spiegare quanto accaduto in quegli istanti.

Per l’uomo si sono rese necessarie le cure mediche dopo la reazione che ha fatto seguito alla comunicazione della 23enne. La ragazza ha spiegato all’ex che sarebbe andata a trascorrere il Capodanno con il nuovo compagno, poi la reazione e la paura che tutto potesse precipitare da un momento all’altro.

LEGGI ANCHE >> Omicidio Giusy Caliandro, a 6 mesi dalla morte l’assassino è ancora in fuga. La rabbia dei familiari

LEGGI ANCHE >> Alice Brignoli, torna libera per buona condotta: la storia di “mamma Isis”

La denuncia del compagno della 23enne

Sul posto sarebbe arrivato anche il fidanzato della ragazza che ha fornito ulteriori dettagli. Poco prima, infatti, il 31enne sarebbe giunto in casa della donna per spaccare i mobili e gli arredi presenti nell’abitazione. Sarebbe bastato questo, probabilmente dopo altri episodi, a spingere la giovane a sporgere denuncia.

I precedenti

E a seguire sarebbero emersi eventi, accaduti fin dal 2020, proprio ad un anno dall’inizio della relazione. In quella circostanza, infatti, la ragazza ha spiegato che il 31enne si sarebbe mostrato aggressivo con il suo comportamento. Ad ottobre 2023, infatti, la loro storia si era conclusa, ma l’uomo non ha accettato tutto questo. Sta di fatto che il cittadino italiano è stato rintracciato dopo le cure al pronto soccorso e arrestato in flagranza differita. Si tratta di una nuova misura introdotta dal nuovo Codice Rosso che ha inasprito le misure per frenare il fenomeno della violenza contro le donne.

Impostazioni privacy