Cade in un dirupo mentre raggiunge la sua auto. Morto 42enne imprenditore Comasco

Dopo aver cenato con gli amici esce per raggiungere la sua macchina e cade in un dirupo. Ritrovato morto il 42enne Aldo Riva. La tragedia accaduta in provincia di Como davanti gli occhi degli amici 

Un epilogo assurdo quello capitato al 42enne Aldo Riva, residente a Senna Comasco, paese in provincia di Como e originario di Lurate Caccivio, trovato morto la scorsa notte. Secondo le prime informazioni giunte, l’uomo dopo aver partecipato ad una cena con degli amici, uscendo dal ristorante è precipitato in un canalone vicino alla Baita Patrizi.

42enne morto como
Cade in un dirupo mentre si dirige verso la sua auto. La tragedia nel Comasco. Morto 42enne (ansa) milano.cityrumors.it

L’imprenditore, a capo di un’agenzia immobiliare a Cassina Rizzardi, stava tornando a piedi verso il parcheggio per recuperare la sua auto e rientrare a casa ma è scivolato finendo in un dirupo. La tragedia accaduta di fronte agli occhi degli amici che sconvolti da quando visto hanno immediatamente allertato i soccorsi.

42enne morto dopo essere caduto in un dirupo. La tragedia nel comasco

Aldo Riva ha fatto un volo di un centinaio di metri nel precipizio. La tremenda scena è accaduta nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 intorno l’1.30 della mattina ad Albavilla, comune nel comasco, quando gli amici che erano con il 42enne hanno lanciato l’allarme contattando i soccorsi.

42enne morto Comasco
42enne muore dopo essere caduto in un dirupo nel Comasco. La tragedia davanti gli occhi degli amici. (ansa) milano.cityrumors.it

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento cittadino con i tecnici del Soccorso Alpino. Gli uomini del soccorso hanno iniziato immediatamente le ricerche del 42enne attraverso i sentieri impervi delle montagne sopra Erba sino a individuare il corpo senza vita dell’uomo. Quando il cadavere di Aldo Riva è stato raggiunto dal personale medico, con l’aiuto dell’elisoccorso, non si è potuto fare altro che constatarne il decesso in seguito ai violenti e profondi traumi riportati dalla caduta.

Per recuperare la salma martoriata dell’imprenditore 42enne originario della provincia di Como, le squadre di soccorso dei Vigili del fuoco e Alpino hanno lavorato ininterrottamente fino alle prime luci dell’alba. Come riporta il Corriere della Sera, Aldo prima di precipitare nel canalone stava percorrendo il sentire che collega l’Alpe del Vicerè e Baita Patrizi.

I minuti prima della tragedia

Mentre camminava lungo il sentiero, il 42enne Aldo Riva, secondo le prime ricostruzioni del fatto, è scivolato nel bosco in un tratto molto impervio e ripido precipitando per un centinaio di metri. Tutto è avvenuto in brevissimo tempo davanti lo sguardo scioccato degli amici dell’uomo che hanno allertato i soccorsi subito dopo l’accaduto.

Vigevano
cade da un dirupo mentre si dirige verso la macchina, Aldo Riva è morto a 42 anni davanti gli occhi degli amici. (ansa) milano.cityrumors.it

Sono intervenuti sul posto i tecnici del soccorso alpino della stazione Triangolo Lariano, i vigili del fuoco di Erba insieme agli specialisti del nucleo speleo alpino fluviale nonché un’elicottero del 118. Ma per Aldo Riva non c’è stato nulla da fare, il medico ha constatato il decesso e a seguire è stato recuperato il cadavere, trasportato con la barella sino a valle. I carabinieri giunti sul posto, stanno cercando di ricostruire la dinamica del fatto.

Impostazioni privacy