Dopo la caduta dal terzo piano, il piccolo è stato trasportato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: la prognosi resta riservata
Mercoledì pomeriggio, in un condomino di Airuno un comune della Brianza lecchese, un bambino di soli due anni è caduto dalla finestra dell’appartamento situato al terzo piano. La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara e gli agenti stanno cercando di capire cosa sia davvero successo: il bambino vive qui con i genitori, di origini straniere e con la nonna e, con la caduta, ha fatto un volo di circa 10 metri.
Si suppone che il piccolo stesse semplicemente giocando, quando è accaduto il fattaccio: complice la temperatura primaverile di questi giorni, è probabile che la finestra fosse aperta e che quindi, una volta arrampicatosi e raggiunto il davanzale, il bambino abbia perso l’equilibrio e sia volato giù. Ecco le sue condizioni.
Leggi anche – Processo Alessia Pifferi, l’interrogatorio alle psicologhe indagate per favoreggiamento. Nessuna risposta al pm
Leggi anche – 25enne accoltellato in strada da un barbiere armato di rasoio. Fermato l’aggressore
Le condizioni del bambino
Dopo l’incidente, sul luogo della caduta è arrivata subito un’ambulanza e, fatte le prime manovre di soccorso, il piccolo di neanche due anni è stato trasportato all’ospedale, dove sulle prime è sembrato in condizioni davvero critiche. Con il passare delle ore, però, le sue condizioni hanno vissuto un lento ma costante miglioramento e oggi il bambino è ricoverato presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Sembra che l’erba bagnata del cortile abbia fatto da cuscinetto ed abbia in qualche modo attutito la caduta del bambino: il piccolo, infatti, sembra che non abbia riportato ferite troppo gravi. I medici lo tengono comunque sotto stretta osservazione e le prossime ore saranno cruciali per capire le esatte conseguenze di questa caduta sulla sua salute fisica e psichica.