Brescia%2C+morta+una+18enne+a+bordo+del+suo+scooter%3A+la+dinamica+dell%26%238217%3Bincidente
milanocityrumorsit
/cronaca/brescia-morta-una-18enne-a-bordo-del-suo-scooter-la-dinamica-dellincidente.html/amp/
Cronaca

Brescia, morta una 18enne a bordo del suo scooter: la dinamica dell’incidente

Si chiamava Matilde Agnesi ed aveva solo 18 anni. Nella serata di ieri sarebbe finita in un fosso, dove è morta: la dinamica dell’incidente

Un dramma senza fine quello che nella serata di sabato 26 maggio 2024 ha scosso tutti i cittadini di Comezzano Cizzago, in provincia di Brescia. Matilde Agnesi, di soli 18 anni, verso le 21 era a bordo del suo scooter lungo la strada provinciale 20, che porta da Maclodio a Rudiano quando, a un certo punto, è finita in un fosso ed ha perso la vita a causa del tragico impatto.

Morta a 18 anni a bordo del suo scooter: tragedia a Brescia (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Secondo le prime ricostruzioni operate dagli agenti si può ipotizzare con un buon grado di certezza che Matilde abbia fatto tutto da sola. Il mezzo, che le era stato regalato proprio per il suo diciottesimo compleanno, mentre viaggiava in direzione di Castrezzato avrebbe sbandato, sbalzandola dalla sella con violenza. Ecco qualche dettaglio in più.

Leggi anche – Milano, gravissimo un ragazzo: è caduto nel vuoto in un parcheggio a piani. La dinamica dell’incidente

Leggi anche – Gianni Sala, l’ultima ora prima di morire davanti la sede Sky di Milano

Chi ha dato l’allarme

A dare l’allarme dell’incidente sarebbe stato un automobilista che, passando per il medesimo tratto di strada, avrebbe notato il corpo della giovane donna sul ciglio della carreggiata. Sul posto sono quindi immediatamente arrivati gli operatori del 118 e i Carabinieri ma, purtroppo, per Matilde non c’era già più niente da fare poiché le ferite riportate a causa dell’impatto con il terreno non le avevano lasciato scampo.

Morta a 18 anni a bordo del suo scooter: tragedia a Brescia (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il medico rianimatore, quindi, ha constatato il decesso della giovane e l’elicottero, già alzatosi in volo, è stato fatto rientrare alla base così da essere disponibile per ulteriori emergenze.

La dinamica dell’incidente

Si ipotizza che la giovane abbia fatto tutto da sola e, al momento, non si pensa al possibile coinvolgimento di altre persone o mezzi. Lo scooter a un certo punto avrebbe sbandato e avrebbe sbalzato Matilde dalla sella che, finendo in un fosso, sarebbe poi morta a causa del tremendo impatto col suolo.

I Carabinieri, in ogni caso, attendono di visionare le eventuali immagini delle telecamere presenti in zona e consigliano a chi abbia visto qualcosa di rivolgersi alle autorità per raccontare quanto accaduto, così da restituire alla famiglia di Matilde una ricostruzione il più possibile veritiera.