Avevano+costruito+vani+finti+per+nascondere+la+cocaina%3A+beccati+con+45kg+di+droga+e+5.500+euro+contanti
milanocityrumorsit
/cronaca/avevano-costruito-vani-finti-per-nascondere-la-cocaina-beccati-con-45kg-di-droga-e-5-500-euro-contanti.html/amp/
Cronaca

Avevano costruito vani finti per nascondere la cocaina: beccati con 45kg di droga e 5.500 euro contanti

Nel Milanese a Canegrate il blitz della Polizia di Stato arresta 3 persone per spaccio di droga e sequestra 45 kg di cocaina

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato di Milano hanno fatto scattare a due uomini di 29 e 47 anni e a una donna di 24 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché sequestrato oltre 45 chili di cocaina. Gli arresti sono avvenuti nel comune milanese di Canegrate.

Milano, spaccio di droga, avevano nascosto la cocaina nei vani di un magazzino. Arrestate 3 persone (poliziadistato) milano.cityrumors.it

L’attività investigativa degli agenti della Squadra Mobile milanese volta al contrasto dello spaccio di droga nel comune di Canegrate proviene da approfondite indagini conseguenti ad alcune segnalazioni su una macchina indicata come in uso a persone dedite al traffico di sostanze stupefacenti.

La dinamica dei fatti

Nella mattina di venerdì scorso, 17 maggio 2024, l’autovettura sospetta e segnalata è stata  individuata dagli agenti della Mobile nei pressi di un magazzino nel comune di Canegrate. L’uomo al volante del mezzo è sceso e ha preso qualcosa da un uomo che si trovava all’interno del magazzino e, subito dopo, si è allontanato velocemente.

Milano, spaccio di droga, avevano nascosto la cocaina nei vani di un magazzino. Arrestate 3 persone (poliziadistato) milano.cityrumors.it

A seguito, altre persone sospette si sono presentati nel magazzino sempre con lo stesso modus operandi. Questo ha portato gli agenti della Squadra Mobile a concentrare le attenzioni sul locale sospetto e, nel corso del servizio, hanno notato uscire dal cancello principale un uomo a bordo di una macchina.

Il soggetto pedinato è così arrivato davanti ad una palazzina poco distante dal magazzino per poi entrare all’interno di un appartamento con al seguito un borsone prelevato dal portabagagli. Qualche minuto dopo l’uomo è uscito dall’abitazione in compagnia di una donna, sprovvisto di borsone e ambedue sono saliti a bordo della macchina allontanandosi.

LEGGI ANCHE: >>> Lookman, da scarto del Leicester a stella dell’Atalanta. L’abbraccio con la madre commuove | VIDEO

LEGGI ANCHE: >>>  Ghali spegne 31 candeline, ma il compleanno è amaro: duro sfogo sui social | FOTO

Il blitz

Gli agenti della Mobile, con l’aiuto del personale del Reparto Prevenzione Crimine per la Lombardia, hanno fermato e identificato i due soggetti. Alla guida del mezzo c’era il 47enne e, al suo fianco, la donna 24enne. Nascosti sotto i sedili anteriori dell’auto i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 28 panetti di cocaina.

Successivamente è stata perquisita anche l’abitazione sospetta e qui è stato trovato all’interno, un 29enne che aveva con se il borsone con all’interno altri 12 panetti di cocaina, oltre a 5.500 euro in contanti.

Infine, con l’ausilio dell’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale è stato svolto un ulteriore controllo all’interno del magazzino di cui il 47enne aveva la disponibilità delle chiavi ed è stata trovata una busta con 1,7 kg di  sostanza stupefacente, in modo particolare marijuana.

I tre soggetti, senza precedenti penali, sono stati arrestati e su disposizione della Procura di Busto Arsizio sono stati trasferiti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa degli interrogatori.