Auto Pirata a Milano | Bimba di 3 anni investita in piazza Durante, arrestato il guidatore

Un altro incidente provocato da un’auto pirata, una bambina di 3 anni investita sulle strisce pedonali in piazza Durante, arrestato un 61enne che inizialmente si era dato alla fuga

Un nuovo drammatico incidente provocato da un’auto pirata scuote Milano.

Auto Pirata
Tragedia sfiorata a Milano a causa di un’altra auto pirata – ANSA (Milano.CityRumors.it)

Stavolta è accaduto in piazza Durante, in zona Casoretto, dove una bimba di 3 anni è stata investita da un SUV Audi Q3 mentre si trovava nel suo passeggino, spinto dalla madre.

Auto pirata, bimba ferita

La piccola è stata soccorsa in codice giallo e trasportata all’ospedale Niguarda, dove le sono stati diagnosticati un trauma facciale e un taglio al volto. Fortunatamente, non è in pericolo di vita. Un vero miracolo. Sicuramente anche per merito della madre che all’ultimo istante è riuscita ad evitare il peggio spingendo lateralmente il passeggino, senza tuttavia riuscire a evitare l’urto e l’impatto della bimba a terra.

LEGGI ANCHE – Ragazza 18enne tenta suicidio: i Carabinieri la portano in salvo | VIDEO

L’incidente è avvenuto mentre in piazza Durante la madre, una donna di 33 anni originaria del Bangladesh, attraversava regolarmente le strisce pedonali. L’auto, un pesante SUV bianco AUDI sopraggiunto a velocità sostenuta, ha centrato il passeggino prima di darsi alla fuga.

Auto Pirata, conducente fermato

Le indagini, guidate dal comandante della polizia locale Gianluca Mirabelli, hanno portato rapidamente all’arresto del conducente: si tratta di un italiano di 61 anni senza precedenti. L’uomo è stato fermato nel pomeriggio in via Gioia e ora è accusato di omissione di soccorso. Dovrà rispondere anche dell’incidente ovviamente, una volta che le dinamiche dell’accaduto saranno ricostruite e verificate.

LEGGI ANCHE – Interrogato il 14enne accusato di sevizie su un 16enne | Disposto il sostegno psicologico

Le autorità sono intervenute immediatamente. Determinanti per l’individuazione dell’auto pirata sono state le immagini registrate da una dashcam montata su un furgone presente dietro il SUV che ha visto quanto accaduto e si è subito fermato per collaborare con gli agenti di polizia municipale alle indagini. Questi fotogrammi, incrociati con altre riprese delle telecamere della zona, hanno permesso di risalire al modello dell’auto e infine al proprietario.

Il pirata della strada, residente fuori Milano, non si trovava a casa. Ma la sua vettura è stata rintracciata poche ore dopo in via Melchiorre Gioia, dove è stato arrestato.

Mamma Investita viale Serra Milano
Oggi i funerali di Rocio,  la mamma investita in vale Serra – Credits ANSA (Milano.CityRumors.it)

Una tragedia che si ripete

La città sta registrando un aumento preoccupante di investimenti sulle strisce pedonali, spesso con esiti tragici.

L’episodio di piazza Durante segue infatti di pochi giorni la tragedia di Viale Serra dove una giovane madre ha perso la vita, travolta da un camion mentre passeggiava con i suoi due gemellini di un anno e mezzo e la nonna dei piccoli.

LEGGI ANCHE – Chi è Ottavia Piana, la speleologa intrappolata nella grotta Bueno Fonteno | Le  operazioni di salvataggio

Una dinamica molto simile a quella dell’incidente in piazza Durante che per fortuna non ha avuto le stesse tragiche conseguenze.

Secondo quanto ricostruito dalle immagini anche in questo caso, il conducente del mezzo si è fermato solo per pochi istanti prima di riprendere la marcia e allontanarsi dalla scena dell’incidente.

Nel caso dell’investimento di viale Serra il conducente del camion, un 24enne italiano, è stato rintracciato nel giro di un’ora dalla polizia locale e arrestato per fuga e omissione di soccorso. Ora è agli arresti domiciliari.

I funerali di Rocio si sono svolti proprio oggi in un clima di grande cordoglio e commozione.

Emergenza sicurezza stradale a Milano

Negli ultimi mesi, a Milano si sono verificati numerosi casi simili che evidenziano una situazione di allarme costante per la sicurezza stradale, in particolare per i pedoni. In Via Padova: una donna anziana è stata investita sulle strisce pedonali a settembre. In Corso Lodi: un ciclista è stato travolto e ucciso da un mezzo pesante durante una svolta. E ancora… Viale Monza: un giovane di 25 anni ha perso la vita a seguito di uno scontro con un’auto che procedeva a velocità elevata.

Il tutto mentre si discute del nuovo codice della strada e delle sanzioni che verranno applicate. Ma il 2024 si chiuderà, per lo meno per Milano, con un bilancio purtroppo drammatico per quanto riguarda le vittime degli incidenti stradali in città.

Gestione cookie