Intervento drammatico da parte dei carabinieri in un appartamento nei pressi del Parco delle Cave a Milano dove una ragazza di 18 anni con problemi psichiatrici tenta il suicidio, i militari sono riusciti a bloccarla appena in tempo
Intervento drammatico da parte dei i militari del Nucleo Radiomobile di Milano che sono riusciti a scongiurare un tentato suicidio da parte di una ragazza di soli 18 anni.
La giovanissima, in cura per problemi psichiatrici, ha dato in escandescenze minacciandosi di gettarsi nel vuoto dal terrazzo della sua abitazione, un appartamento situato in un condominio nella zona del Parco delle Cave, a Milano.
18enne tenta il suicidio a Milano
Sono stati attimi davvero drammatici, con la ragazza quasi sospesa nel vuoto, ad almeno venti metri di altezza, con le gambe fuori dal davanzale della sua camera da letto. L’allarme è stato dato da alcuni vicini di casa che hanno visto la ragazza e, tentando di parlarle e di calmarla, hanno nel frattempo allertato il pronto intervento.
LEGGI ANCHE – Interrogato il 14enne accusato di sevizie su un 16enne | Disposto il sostegno psicologico
Sul posto accorrono le squadre specializzate dei servizi psichiatrici. Ma i primi ad arrivare sul posto sono le pattuglie del Radiomobile dei Carabinieri che erano già in zona.
Carabinieri, intervento provvidenziale
La ragazza ha già tentato di buttarsi. I genitori, a fatica, cercano di trattenerla con la forza all’interno dell’appartamento. Non occorre molto ai militari per individuare l’appartamento teatro della situazione critica ed entrare in azione. Porta bloccata dall’interno. Ci vogliono alcuni minuti ai militari per riuscire a entrare all’interno dell’appartamento. Alla fine devono sfondare la porta…
LEGGI ANCHE – Chi è Ottavia Piana, la speleologa intrappolata nella grotta Bueno Fonteno | Le operazioni di salvataggio
Dall’interno grida disperate e richieste di aiuto. Il padre, allo stremo, tenta in tutte le maniere di trattenere la ragazza, in evidente stato di grandissima agitazione, che si trova letteralmente in bilico sul vuoto dalla finestra della sua camera da letto.
Tenta il suicidio: “L’abbiamo presa”
Con estrema prontezza, i carabinieri sono riusciti ad afferrare la ragazza, riportandola all’interno dell’abitazione mettendola in sicurezza e allontanandola dalla finestra.
“L’abbiamo portata all’interno”, comunicano i militari via radio alla centrale operativa durante l’intervento. A quel punto possono intervenire gli specialisti del servizio medico e paramedico.
Soccorsi e trasporto in ospedale
Dopo il salvataggio, il padre della ragazza, visibilmente scosso, è stato soccorso dagli stessi carabinieri. La giovane è stata trasportata all’ospedale San Carlo di Milano, dove resterà in osservazione per ricevere tutte le cure necessarie. Cure anche per il padre, stremato da un punto di vista fisico ed emotivo.
Il drammatico video girato durante l’intervento dei Carabinieri