Armato di forbici rapinava farmacie e negozi a Milano: arrestato 37enne

Cinque rapine in farmacia e altri negozi commerciali commessi nel mese di dicembre dello scorso anno. Arrestato 37enne marocchino a Milano

L’accusa nei confronti di un marocchino 37enne, è quella di rapina a mano armata. L’uomo è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Milano dopo aver commesso, nel dicembre del 2023, ben 5 rapine in farmacie ed esercizi commerciali minacciando, armato di forbici, i commessi dei negozi.

armato di forbici
Armato di forbici minacciava i commessi di farmacie e negozi commerciali a Milano con l’obiettivo di rapinarli. Arrestato 37enne marocchino (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il modus operandi dell’uomo, dalle indagini sui fatti, era sempre identico: le minacce con le forbici e la scelta dei negozi da derubare.

Armato di forbici rapinava farmacie e negozi a Milano

Gli agenti della Sesta Sezione della Squadra Mobile di Milano avevano già fermato in flagranza di reato il 19 dicembre del 2023 il ladro 37enne originario del Marocco mentre stava compiendo una rapina ai danni di un negozio di prodotti di bellezza e benessere in corso Lodi nel capoluogo Lombardo.

armato di forbici
Armato di forbici minacciava i commessi di farmacie e negozi commerciali a Milano con l’obiettivo di rapinarli. Arrestato 37enne marocchino (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il ladro, armato di un paio di forbici, dopo aver aggirato il bancone del negozio, aveva minacciato le due dipendenti e preso il denaro presente in cassa. Ma il 37enne era stato immediatamente fermato e arrestato dai poliziotti.

LEGGI ANCHE: >>> Scoperto giro di auto di lusso “invisibili” al fisco ma vendute in Italia: sequestri per 7,6 mln di euro. Due arresti

LEGGI ANCHE: >>> Furgone contromano sull’A4 si schianta contro un taxi: ferite 2 persone, uno gravissimo

I precedenti

Nel corso delle indagini gli agenti della Squadra Mobile hanno accertato che il rapinatore seriale si era reso responsabile di altre precedenti rapine commesse con lo stesso modus operandi: ovvero tecniche uguali di travisamento, stesse modalità delle minacce e dell’uso delle armi e della vicinanza geografica dei luoghi oggetto delle rapine.

È stato così possibile ricostruire un quadro probatorio in base al quale il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) di Milano ha emesso un nuovo provvedimento restrittivo, notificato nel carcere di Como, dove l’uomo è detenuto per un’altra causa.

Al 37enne gli vengono contestate le restanti cinque rapine, tutte avvenute fra il 4 dicembre 2023 e il 18 dicembre 2023.

Gestione cookie