Il fiume Seveso si è colorato di blu. Tanti cittadini hanno segnalato lo strano fenomeno e le autorità preposte hanno svolto gli accertamenti del caso.
“Gli agenti di Polizia provinciale, anche in seguito alle numerose segnalazioni arrivate al centralino dalle prime ore della giornata – si legge sul sito della Provincia di Monza e Brianza -, hanno effettuato i primi sopralluoghi lungo il corso del fiume Seveso che sta presentando una insolita colorazione blu. È stato così rilevato che la colorazione è imputabile allo sversamento accidentale causato dalla rottura di un tubo di circa 1000 litri di colorante blu utilizzato da un azienda di Senna Comasco operante nel settore della chimica per arti grafiche, stampa e fotografie”
Secondo quanto appurato dagli agenti “il liquido si è riversato nella rete fognaria e da qui è giunto al Depuratore di Carimate e poi proseguendo il suo flusso nel Seveso nella nostra provincia. Sono in corso – specificano ancora dalla Provincia – tutti gli accertamenti necessari da parte delle competenti autorità del territorio”.