Questa mattina, dalle ore 9, i tecnici nominati dalla procura e quelli indicati dalle difese stanno svolgendo gli ultimi accertamenti sul luogo dell’incidente di Pioltello, avvenuto il 25 gennaio scorso.
In particolar modo verrà analizzato il rattoppo fra le due porzioni di binario, sostenuto da una tavoletta in legno. Poi il binario sarà tagliato per essere stivato in un hangar. Anche i vagoni deragliati nei prossimi giorni saranno eliminati, probabilmente verranno prima segati a metà, a partire dalla terza carrozza, e poi portati via. Questi lavori lunghi e complessi porteranno disagi alla circolazione dei treni sulla tratta interessata fino a venerdì 9 febbraio. Tuttavia, i pendolari hanno già scritto lettere di protesta, ai sindaci delle zone interessate, per lamentare l’elevato disservizio che supera ogni soglia di sopportazione: ritardi superiori ai quindici minuti e incapacità di dare informazioni agli utenti e gestire il traffico ferroviario.
Ieri sono state svolte le autopsie sui corpi delle tre donne coinvolte nell’incidente ferroviario. I funerali si svolgeranno oggi e lunedì.