Incendio via Villoresi a Sesto: possibile natura dolosa

Potrebbe esserci una causa dolosa dietro l’incendio di via Villoresi a Sesto San Giovanni che ha distrutto una palazzina di cinque piani e causato il ferimento di sei persone e l’evacuazione di una ventina di inquilini. Il fatto risale a un paio di settimane fa, nei giorni seguenti la Procura di Monza ha disposto gli accertamenti della squadra giudiziaria dei vigili del fuoco, all’opera all’interno dell’appartamento abitato da un 73enne in cui è avvenuta la perdita di gas.

Alcuni elementi, secondo le indagini, non combacerebbero con l’ipotesi dell’incidente. E’ stato quindi aperto un fascicolo contro il residente nell’abitazione per crollo di costruzioni, pista che andrà verificata, così come l’eventuale movente alla base del gesto (qualora venisse confermata la natura dolosa). Il pensionato, vedovo da qualche anno, aveva raccontato a chi lo ha soccorso di essere stato svegliato dopo essere andato a dormire.

 

Mentre le indagini proseguono, la priorità resta quella della messa in sicurezza della palazzina. Impossibile il recupero dell’ultimo piano, che dovrebbe essere abbattuto.

Impostazioni privacy