Home Milano Zona 1 Cultura e Spettacolo Milano Zona 1 Triennale presenta: un incontro su Carlo Mollino, architetto

Triennale presenta: un incontro su Carlo Mollino, architetto

Mollino

La Triennale di Milano dedica un nuovo incontro di approfondimento alla mostra “Carlo Mollino. Allusioni Iperformali”, aperta fino al 7 novembre, che si terrà mercoledì 27 ottobre alle 18:30.

Il tema della serata sarà l’architettura e interverranno Carlo Gandolfi, fondatore di Bunker-arc, che ha ideato il progetto di allestimento della mostra, Federica Ravera, videomaker, Luciano Bolzoni, architetto, studioso e scrittore, Sergio Pace, professore ordinario di Architettura e referente del rettore per i Servizi Bibliotecari, Archivistici e Museali del Politecnico di Torino, e Painé Quadrelli, Music Producer, Sound Designer e Dj. Modera l’incontro Marco Sammicheli, Direttore del Museo del Design Italiano di Triennale Milano.

Parte integrante dell’incontro saranno il video di Federica Ravera che riprende i lavori di allestimento della mostra accompagnato dal racconto di Carlo Gandolfi che racconta come ne ha sviluppato il progetto.
A seguire, un dibattito tra Bolzoni, autore di un testo su Mollino architetto e Sergio Pace durante il quale si prenderanno in esame le sue opere alpine.
A conclusione della serata Painé Quadrelli presenterà la versione integrale del progetto di sonorizzazione realizzato per la mostra.

Il prossimo appuntamento in Triennale su Carlo Mollino è previsto per mercoledì 3 novembre, sempre alle 18:30 e si soffermerà sul tema “Casa Albonico. Restauro, tutela e valorizzazione”.

foto Gianluca di Gioia