Home Beneficenza Fondazione Padri Somaschi: un’iniziativa per il rientro a scuola

Fondazione Padri Somaschi: un’iniziativa per il rientro a scuola

rame

Si chiama “A scuola tutti uguali” l’iniziativa lanciata dalla Fondazione Padri Somaschi per assicurare ai minori ospiti delle loro strutture un avvio di anno scolastico in presenza e uguale a quello degli altri bambini e ragazzi.

L’iniziativa consiste nella raccolta di materiale scolastico come penne e pennarelli, zaini, astucci e quaderni, preferibilmente nuovi.
“Sembra poca cosa – ha detto padre Piergiorgio Novelli, presidente di Fondazione -, ma poter iniziare l’anno scolastico con tutto il necessario per i nostri bambini vuol dire molto, significa sentirsi uguali a tutti gli altri.”
I giovani ospiti, che arrivano da situazioni familiari violente o disagiate, sono in tutto 180 e sono distribuiti nelle diverse realtà presenti in Lombardia, Piemonte e Liguria. Solo a Milano e hinterland gli ospiti sono 60.

La raccolta sarà aperta fino all’8 ottobre. Le donazioni potranno essere spedite o consegnate direttamente presso la sede principale della Onlus Padri Somaschi a Milano, in piazza XXV Aprile n. 2, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00. Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 02 62911975 o inviare una mail a donatori@fondazionesomaschi.it