Incidente in monopattino: grave un uomo di 54 anni

Continua la serie di incidenti che coinvolgono monopattini elettrici.
L’ultimo in ordine di tempo ha coinvolto un uomo di 54 anni che ha perso il controllo del mezzo in via Palmanova, a pochi metri dalla fermata Cimiano del metrò.
L’uomo stava viaggiando sul marciapiedi diretto a casa dopo il lavoro quando, per motivi ancora da accertare, è andato a sbattere contro un muro ed è caduto rimediando un trauma cranico.
All’arrivo del 118 è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda.
Sul posto sono poi arrivati gli agenti della Polizia locale e del commissariato di Villa San Giovanni.
L’uomo non indossava il caschetto mentre in via Palmanova non esiste, al momento, una pista ciclabile utilizzabile anche dai monopattini elettrici.

Questo incidente va a sommarsi ai numeri allarmanti diffusi dalla centrale di soccorso regionale Areu che ha parlato di 136 sinistri dal 01 giugno, di cui ben 34 nel solo mese di settembre.

Oltre agli inviti alla prudenza da parte del sindaco Sala, ne era nata una campagna di sensibilizzazione sul rispetto delle regole della strada che aveva coinvolto le 7 aziende di noleggio presenti in città.
Fino al 24 settembre scorso, erano stati impiegati anche degli steward addetti alla sicurezza nelle vie del centro e in quelle della movida.

Impostazioni privacy