Home Festival Gallarate: doppio appuntamento con il jazz

Gallarate: doppio appuntamento con il jazz

Sugar pie & the Candymen

La rassegna JazzAltro propone due concerti il 16 e 18 luglio.

Giovedì 16 luglio alle 21:00, nello spazio antistante al Museo Magain via Egidio de Magri 1, si esibiranno i Sugarpie & The Candymen, formazione che dal 2008 mescola magistralmente lo swing, il gipsy-jazz, il soul, il blues e il pop.
Il gruppo piacentino ha all’attivo centinaia di concerti nei principali jazz club in Italia e in Europa, partecipazioni a festival prestigiosi e collaborazioni illustri, a cominciare da quella con Renzo Arbore
In occasione del concerto di Gallarate, oltre a proporre  standard jazz della scena più vicina a New Orleans, la band eseguirà anche alcune hit famosissime del rock e del pop (“Should I Stay Should I Go” dei Clash e “Material Girl” di Madonna, tanto per citarne un paio), rivisitate con il suo inconfondibile tocco.

Sabato 18 luglio, sempre alle 21:00 sarà la volta di Gigi Cifarelli, uno dei più apprezzati chitarristi della scena italiana che darà sfoggio del suo talento con un repertorio a base di grandi classici del jazz e del blues e di composizioni originali, con incursioni nel pop internazionale e nella tradizione musicale italiana. I suoi show sono sempre imprevedibili perché la scaletta, semplicemente, non esiste. Le idee nascono sul momento, anzi sul palco.
A Gallarate Cifarelli si esibirà con Yazan Greselin (organo hammond e tastiere), Matteo Frigerio (batteria) e uno special guest a sorpresa.

Gigi Cifarelli

Gli eventi sono a ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria inviando un’email a management@abeatrecords.com e indicando nomi, cognomi e numero di cellulare dei partecipanti