Coronavirus, è morto Luca Targetti: è stato casting manager della Scala

Tra le vittime del coronavirus risulta da ieri anche Luca Targetti, ex casting manager del Teatro alla Scala. “Abbiamo appreso con sgomento la notizia dell’improvvisa scomparsa di Luca Targetti dopo una breve malattia”, informa proprio il teatro. Targetti, 62 anni, era stato ricoverato pochi giorni prima Covid-19.

È stato un mio amico per più di vent’anni. Ci vedevamo regolarmente quando partecipavamo alle giurie dei concorsi di canto e ogni volta restavamo a parlare a lungo: Luca sapeva sempre unire serietà e divertimento. La sua scomparsa è una perdita importante per il mondo dell’opera, ma oggi pensiamo in primo luogo al dolore delle moltissime persone che lo hanno conosciuto e sono stati suoi amici”, ha dichiarato il sovrintendente Dominique Meyer.

Commosso anche il saluto sui social di Assolirica: “Il mondo della lirica è incredulo alla notizia della morte di Luca Targetti, già casting manager e poi responsabile dell’Accademia della Scala per i cantanti lirici. Tanti professionisti e giovani emergenti devono la propria carriera alla sua competenza e alla sua passione verso l’opera lirica. Lo salutiamo e ricordiamo con estrema gratitudine”.

Impostazioni privacy