Le Dolomiti presentano la stagione sciistica a Milano: “I Giochi del 2026 saranno uno stimolo”

Il consorzio Dolomiti Superski ha presentato oggi allo Sporting Milano 3 di Basiglio, alle porte di Milano, la stagione sciistica 2019/2020. Per farlo ha invitato un grande campione italiano di discesa libera, Kristian Ghedina, oggi a un passo dai 50 anni ma ancora attivo all’interno del mondo sciistico.

La stagione presentata assume particolare importanza in vista dei prossimi eventi, i Campionati del Mondo di sci alpino nel 2021 e le Finali di Coppa del Mondo in programma sempre a Cortina dal 18 al 22 Marzo 2020. La presentazione è stata l’occasione per parlare dello stato dell’arte nella zona ampezzana. “Cortina vive sempre in uno stato di splendido isolamento, ma è comunque collegabile – ha detto il presidente di Dolomiti Superski, Sandro Lazzari -. Ci si sta però interessando per effettuare i dovuti collegamenti. E’ chiaro che le grandi manifestazioni sono uno stimolo e Cortina farà sempre la parte del leone. I grandi eventi danno impulso a tutto il territorio”.

DemacLenko, azienda attiva nell’ambito dei sistemi di innevamento programmato e partner tecnico per le piste mondiali di Cortina d’Ampezzo, ha permesso l’innevamento della location per una sessione di ginnastica presciistica organizzata dallo Sporting Milano 3.

Impostazioni privacy