Home Prima Pagina Il Municipio 7 dona mezzo quintale di pagnotte a Pane Quotidiano

Il Municipio 7 dona mezzo quintale di pagnotte a Pane Quotidiano

Natale di solidarietà per il Municipio 7 di Milano, che ha donato mezza tonnellata di pagnotte all’associazione Pane Quotidiano Onlus, una della storiche organizzazioni della città, con sede in viale Toscana, che si occupa di solidarietà verso i meno abbienti dall’anno della nascita, nel 1898.

“Che sia Natale tutti i giorni – ha scritto in un post su Facebook il presidente del Municipio 7, Marco Bestetti – Questa mattina il Municipio ha donato all’Associazione benefica Pane Quotidiano Onlus 500 kg di pane prodotto con il frumento del Parco delle Cave e panificato dai ragazzi del carcere minorile Beccaria attraverso il progetto sociale di ‘Buoni Dentro'”. Una straordinaria filiera di solidarietà resa possibile anche grazie alla generosità degli agricoltori di Agriparco. Perché ogni giorno possa essere Natale per chi ha bisogno”.

Buoni Dentro, si legge sul sito ufficiale, è un laboratorio creato con l’obiettivo di “sviluppare percorsi incentrati sulla valorizzazione del lavoro come giacimento formativo: un’esperienza continua di apprendimento che sappia restituire una speranza ai giovani che incontrano difficoltà nel percorso di crescita”.