Quartiere Adriano, via le barriere metalliche

Le barriere metalliche che delimitano le tratte aeree dell’elettrodotto al quartiere Adriano stanno per scomparire. Sono partiti ieri e finiranno entro Natale i lavori per l’abbattimento, grazie all’intervento finanziato dal Governo nell’ambito del bano nazionale per la rigenerazione delle periferie.

“L’abbattimento dei sostegni aerei era un intervento molto atteso dai cittadini che migliorerà indubbiamente la qualità paesaggistica del quartiere –  dicono l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran e quello alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli –. Stiamo andando avanti con i passaggi necessari al completamento di tutte le opere incomplete, la conferma dei finanziamenti da parte del Governo ci consente di procedere con maggior rapidità e serenità”.

Sempre grazie allo stanziamento legato al medesimo progetto, e ai 18 milioni di euro arrivati dal Governo nel 2016 verranno realizzati, come descritto sul sito dell’amministrazione comunale, “il prolungamento della Metrotranvia 7 Anassagora – Quartiere Adriano, la scuola media e il parco pubblico.

Impostazioni privacy