Lieve sconto di pena per la coppia dell’acido

Martina Levato e Alexander Boettcher, la triste “coppia dell’acido” che ha reso la vita di altre persone un inferno, è stata condannata in via definitiva dalla Corte di Cassazione a Roma.

Le pene inflitte ai due sono state lievemente ritoccate al ribasso, per la ragazza la pena è stata portata a 19 anni e 6 mesi dai 20 chiesti in appello. Per Alexander Boettcher, che per “purificare” i pregressi rapporti della compagna Martina avuti con i precedenti fidanziati ha pensato bene di usare l’acido, la pena è stata portata a 21 anni, dai 23 chiesti nella condanna in secondo grado. Anche per Andrea Magnani, il complice che ha preso parte agli agguati, 8 anni, 9 mesi e 10 giorni (erano 9 anni e 4 mesi in secondo grado).

Per Luigi Birritteri, il pg di Cassazione, i tre condannati, hanno ricevuto uno sconto di pena perchè non sono stati condannati per associazione a delinquere in quanto non si è di fronte ad un programma determinato di un’associazione a delinquere.

I procedimenti emessi hanno riguardato due diversi procedimenti, uno a carico di Martina Levato e Andrea Magnani e l’altro che ha visto imputato il solo Boettcher, condannato appunto in via definitiva a 21 anni di carcere.

 

 

Impostazioni privacy