Anche a Milano un’agenzia per promuovere il territorio

Volendo proseguire la scia che Expo ha lasciato di Milano nel mondo, visto che il turismo è stato e continua ad essere in forte ascesa e visto che il sindaco di Milano, Giuseppe Sala lo disse nel 2016 durante il suo periodo di campagna elettorale per essere eletto a Sindaco del capoluogo lombardo, in una visita a Londra, ecco che spunta un’agenzia di promozione del territorio sul modello dell’inglese London&Partners.

Anche se ancora il nome non è stato svelato, la guida sarà del comune di Milano con la partnership estesa alla Camera di Commercio ed anche alla Sea che ha visto in aumento anche il flusso di persone che utilizzano gli aeromobili, grazie proprio al turismo in crescita che punta nel 2018 ad arrivare a quota 7 milioni di visitatori.

Internazionalizzare Milano dunque, questo l’obiettivo che il sindaco Beppe Sala si prefigge, anche in termini di investimento all’estero, di turismo ovviamente ed anche di chi pensa di spostarsi dall’estero nel capoluogo lombardo.

Proprio come per la realtà londinese che raccoglie fondi anche da multinazionali e grandi aziende, la nuova agenzia milanese per il territorio sta cercando di convogliare diversi capitali privati all’interno di strutture pubbliche, legge Madia permettendo, sulla quale si sta cercando una quadra.

Verrà lanciata a dicembre e si auspica possa portare buoni frutti come la sorella inglese che però lo ricordiamo è a totale capitale privato, una sfida anche per le istituzioni italiane, avere una guida a capitale pubblico che contempla capitali privati.

Impostazioni privacy