Roy Hargrove in concerto al Blue Note

Venerdì 13 aprile al Blue Note di Milano ci sarà il concerto di Roy Hargrove, considerato uno dei più autorevoli trombettisti jazz al mondo.

Roy Hargrove è entrato a far parte del mondo jazz grazie a Winton Marsalis, che ascoltandolo ne rimase affascinato.  Ha alle spalle un’importante attività di incisione discografica (17 album da leader e una lunga serie di lavori registrati come co-leader o special guest) e si è aggiudicato anche diversi riconoscimenti internazionali tra cui due Grammy Award. Nella sua carriera artistica ha intrapreso anche diverse collaborazioni: da D’Angelo fino ad Erykah Badu passando per artisti come Steve Coleman, Joe Henderson, Stanley Turrentine e Johnny Griffin.

Il musicista statunitense possiede un linguaggio unico e personale, oltre a una voglia di sperimentare e di mettersi in gioco che lo ha portato ad avventurarsi, con straordinari successi, in territori lontani dal suo, come testimonia la sua band RH Factor.

Sul palcoscenico milanese del Blue Note, Roy Hargrove sarà accompagnato da Justin Robinson al sax, Ameen Saleem al contrabbasso, Tadataka Unno al piano e Evan Sherman alla batteria.

Impostazioni privacy