Home Milano In Città Befana Benefica a Milano con 5000 motociclisti

Befana Benefica a Milano con 5000 motociclisti

Befana Motociclisti Milano

Come da tradizione la Befana è tornata a Milano sulle due ruote: sidecar, moto d’epoca e Vespe vecchie e nuove per portare regali ai bambini sfortunati e bisognosi.

Protagonisti 5000 motociclisti, molti travestiti e con tanto di scopa di paglia. La manifestazione, organizzata dal Moto Club Ticinese Raul Mondini, è nata nel 1967 dall’iniziativa di un piccolo gruppo di soci del Club per consegnare doni ai figli dei vigili nei crocevia delle strade milanesi.

Successivamente si decise di estendere questa tradizione anche ad altre realtà del territorio, tra cui la Fondazione Onlus Sacra Famiglia, in questo modo è iniziata una splendida amicizia arricchita da momenti di condivisione e collaborazione, come in una vera famiglia.

Oltre alla bontà e alla partecipazione dei motociclisti, da parte del Moto Club non sono mai mancati la sensibilità, l’amore e il rispetto per gli ospiti, che considerano la Befana Benefica un evento molto importante.

Il percorso, che parte da Corso Sempione e arriva fino a via Gozzoli, è terminato con la visita all’Istituto Sacra Famiglia, passando per tutti i luoghi della citta’ che ospitano i bambini meno fortunati.