Home Milano In Città Spettacoli Spettacolo di circo contemporaneo al Teatro della Luna

Spettacolo di circo contemporaneo al Teatro della Luna

Alis Christmas Gala”, l’esibizione di circo “contemporaneo” di Le Cirque, sta riscuotendo un grande successo di pubblico in tutta Italia. Anche le prevendite al Teatro della Luna stanno spiccando il volo per questo evento che si terrà dal 23 dicembre al 31 dicembre. Gli artisti di questo circo sono caratterizzati da un alto tasso di spettacolarità che ha fatto del virtuosismo performativo la propria ragion di vita.

La giovane acrobata Alis Tromler, capace di acrobazie sorprendenti, appesa a delle semplici strisce di stoffa, è l’artista di punta che dà il nome allo spettacolo. Poi ci sono il “Nureyev del Circo”, Anatoliy Zalevsky, equilibrista dal talento fisico straordinario, o l’altro mitico acrobata ex Cirque du Soleil, Yves Décoste, per finire con il contorsionista Oleksandr Yenivatov, gli acrobati I-Team e i giocolieri Raw Art. Questi sono solo alcuni dei grandi artisti che rappresentano tale compagnia.

La direzione artistica è di Onofrio Colucci, il quale si pone un progetto ambizioso: creare una nuova versione italiana dell’arte circense contemporanea, già reinventata dal Cirque du Soleil. Considerando l’elevato gradimento del pubblico, la strada intrapresa è quella giusta.