Como, si butta nel fiume per salvare il cane: è in gravissime condizioni

Tragedia a Porlezzo, in provincia di Como. Un turista francese si è buttato in acqua per salvare il proprio cane: trascinato dalla corrente

Un 25 aprile soleggiato e tiepido, perfetto per godersi una giornata fuori porta in famiglia all’insegna del relax e del divertimento. Dev’essere stato proprio questo l’obiettivo del un turista francese di 34 anni che, nei pressi di un campeggio di Porlezza sul lago di Lugano, stamattina ha voluto fare una passeggiata con il suo amico a quattro zampe proprio sulle rive dello specchio d’acqua.

Si butta nel fiume per salvare il cane
Si butta nel fiume per salvare il cane: è in gravissime condizioni (milano.cityrumors.it / ansafoto)

A un certo punto, verso le 9,30, il cucciolo del turista francese è finito nelle acque gelide del torrente Cuccio e l’uomo, non vedendolo più riemergere, si è buttato anche lui per salvare il suo fedele compagno di vita. Entrambi, però, sono stati risucchiati dalla corrente.

Leggi anche – Casa comprata all’asta per 155 mila euro e rivenduta a 33 milioni. Accusati di associazione a delinquere 7 persone

Leggi anche – Milano: droga, soldi e armi in casa. In manette 3 pusher

Non sono più riemersi

Una volta che l’uomo si è lanciato nel torrente per cercare di salvare il suo cane, la corrente l’ha trascinato e per lui è stato impossibile uscire dall’acqua. A provare a salvarlo è stato anche un testimone che, rendendosi conto di non farcela da solo, ha subito lanciato l’allarme. Sul posto sono quindi giunti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che hanno recuperato il turista ancora vivo.

Si butta nel fiume per salvare il cane
Si butta nel fiume per salvare il cane: è in gravissime condizioni (milano.cityrumors.it / ansafoto)

L’uomo è stato trovato, a 19 metri di profondità, nel lago di Lugano. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: il turista era in grave stato di ipotermia e in arresto cardiaco. Al momento lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Lecco. In stato di choc il testimone che ha assistito all’incidente e che ha chiamato per primo i soccorsi.

Impostazioni privacy