La Juventus ha deciso di cedere il giocatore dopo le ultime uscite: l’addio ai bianconeri sembra essere inevitabile.
Brutto passo falso per la Juventus che si è fatta fermare sull’1-1 all’Allianz Stadium dall’Empoli ed ha perso così la vetta della classifica dopo il successo ottenuto dall’Inter sul campo della Fiorentina.
I bianconeri hanno perso una grande occasione per mettere pressione ai nerazzurri ed arrivare allo scontro diretto del prossimo weekend davanti in classifica. La gara contro l’Empoli, tuttavia, è stata condizionata in maniera importante dall’espulsione di Milik che si è fatto cacciare dopo pochi minuti per un brutto ed inutile fallo in mezzo al campo. Pur sbloccandola con Vlahovic, la Juventus ha avuto difficoltà a tener palla e a creare occasioni, subendo poi il pareggio toscano.
L’errore dell’attaccante polacco è stato tanto sciocco quanto grave e non è stato preso affatto bene dalla Juventus. Nonostante Milik si sia scusato con i compagni e con i tifosi via social, questa sua ultima gara rischia di essergli fatale e la Vecchia Signora avrebbe deciso di cedere il giocatore a fine stagione per fare un po’ di cassa e finanziare il mercato estivo.
Le strade della Juventus e di Arkadiusz Milik sono destinate a separarsi a fine stagione. L’espulsione rimediata dall’attaccante polacco contro l’Empoli è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per i bianconeri che già avevano pensato di cedere l’ex Napoli per fare cassa e finanziare così il proprio mercato estivo.
Il contratto di Milik con la Juventus è in scadenza solamente nel 2026, ma la Vecchia Signora non ha intenzione di prolungare la permanenza dell’attaccante polacco a Torino così a lungo ed è in cerca di acquirenti per la prossima stagione. La Juventus, comunque, non ha intenzione di svendere un giocatore che ha firmato gol importanti e lo cederà solamente per un’offerta vicina ai 10 milioni euro.
Vendere Milik per tale cifra permetterebbe ai bianconeri di mettere a segno una mini plusvalenza di 3 milioni di euro, avendolo riscattato dal Marsiglia quest’estate per 7 milioni di euro. L’attaccante polacco non vorrebbe lasciare la Juventus, ma la Vecchia Signora appare decisa e l’addio sembra ormai inevitabile, soprattutto dopo l’ultimo pesante errore da parte del giocatore.
Inoltre la prossima estate, considerando l’ormai certa qualificazione alla Champions League, la Juventus dovrebbe cambiare pelle e sono previsti investimenti importanti, con Milik che non rientrerebbe negli ambiziosi progetti futuri dei bianconeri.