Sfuma il grande colpo della Juve, va in un’altra big europea: protesta dei tifosi

La Juve vede sfumare all’improvviso un colpo di calciomercato che sarebbe potuto essere molto importante per i bianconeri: i tifosi protestano.

Il calciomercato di gennaio viene detto, quasi da sempre, di riparazione, proprio perché è in inverno che i club cercano di porre rimedio agli errori del passato e di sistemare così ciò che non va. La Juve, già negli scorsi mesi, era designata come una delle squadre che avrebbe fatto di più a metà stagione, proprio per ovviare alle mancanze di una rosa che sembrava carente in molti reparti.

Sfuma il grande colpo della Juve, va in un'altra big europea: protesta dei tifosi
Sfuma il grande colpo della Juve, va in un’altra big europea: protesta dei tifosi (Foto Ansa) – milano.cityrumors.it

In particolare, Cristiano Giuntoli doveva andare alla ricerca di un nuovo centrocampista, viste le assenze forzate di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, e un fantasista – Angel Di Maria non era stato sostituito. I fatti del campo, però, hanno sovvertito le dinamiche di calciomercato e, di fatto, la Vecchia Signora si è concentrata soprattutto nello strappare Tiago Djalò all’Inter, riuscendo nell’impresa – il calciatore sarà a Torino nei prossimi giorni per la firma.

Henderson lascia l’Arabia Saudita e va all’Ajax: niente Juve

Del tanto agognato mediano, però, non c’è traccia e i tifosi non ne sono molto felici, soprattutto perché negli scorsi giorni si è parlato a più riprese del possibile arrivo di Jordan Henderson nel capoluogo piemontese. Questa possibilità, però, è durata talmente poco da sembrare una nevicata improvvisa che non lascia traccia: l’inglese sbarcherà in un altro campionato.

Henderson lascia l'Arabia Saudita e va all'Ajax: niente Juve
Henderson lascia l’Arabia Saudita e va all’Ajax: niente Juve (Foto Ansa) – milano.cityrumors.it

L’ex capitano del Liverpool ha lasciato a sorpresa i Reds la scorsa estate per unirsi all’Al-Ettifaq, club saudita allenato da Steven Gerrard. I milioni, però, non sono bastati a renderlo felice, tanto che la sua esperienza in maglia verde è durata solo pochi mesi.

La rottura sembrava irreparabile già alcune settimane fa e ora si sta cercando l’accordo per la rescissione del contratto, nonostante ci sia in ballo un triennale decisamente ricco. A separazione ormai decisa, si è inserita la Juve, con la possibilità di centrare un colpo di esperienza internazionale e dalle qualità che sarebbero combaciate alla perfezione con le esigenze di Massimiliano Allegri.

L’affare, però, non si farà perché il classe 1990 è pronto a volare in Olanda e iniziare una nuova avventura con l’Ajax, che l’ha spuntata nella corsa al calciatore. Ciò ha creato grande disappunto tra i tifosi di Madama, che già assaporavano l’arrivo di un mediano che avrebbe potuto avvicinare lo scudetto. In tanti si sono esposti su X (ex Twitter), sottolineando la rabbia per il mancato acquisto del centrocampista che, a queste condizioni, sarebbe stato oro colato. Poco male, però, per la società bianconera che, tramite i suoi vertici, ha dichiarato più volte di avere piena fiducia nella rosa attuale e che proseguirà la scia di risultati positivi da qui a fine stagione.

Impostazioni privacy