Il Milan cambia tutto, in panchina già scelto il nome che sostituirà Stefano Pioli come allenatore nella prossima stagione
In una stagione più difficile del previsto, il Milan sta provando a tenersi a galla. Rossoneri che dopo alcune settimane complicate stanno recuperando un po’ di continuità di rendimento, ma in campionato si è creato un certo divario dalla coppia di testa formata da Inter e Juventus e non sarà facile colmarlo.
Il Diavolo è al terzo posto in classifica, pagando alcuni momenti di black-out che finora sono costati cari. E che hanno fatto sì che il Milan fosse eliminato anche dalla Champions League e dalla Coppa Italia. Per i rossoneri, c’è ancora la possibilità di fare strada a livello continentale con l’Europa League, anche se dopo la semifinale di Champions dello scorso anno le aspettative erano altre. Il tutto, rende il bilancio dell’annata di Stefano Pioli in agrodolce, con un verdetto finale che pare scontato.
L’allenatore che ha conquistato uno scudetto, un secondo posto e un piazzamento tra le quattro migliori d’Europa sembra aver fatto il suo tempo. La società lo ha sostenuto, ma a fine stagione le strade si separeranno. Il tecnico emiliano così dirà addio dopo quasi cinque anni fatti, comunque la si voglia vedere, di grandi soddisfazioni. E il Milan naturalmente sta già iniziando a pensare al suo sostituto. Il nome che circola per la panchina è di quelli molto importanti.
Milan, c’è un favorito per la panchina ma la corsa è a due
Attenzione ad Antonio Conte, un allenatore che per quanto ha dimostrato in carriera sarebbe in grado eccome di rilanciare il Diavolo. L’ex Ct della Nazionale però non è seguito soltanto dai rossoneri.
Di lui ha parlato il commentatore Fulvio Collovati a ‘Milannews24’, spiegando: “Non c’è solo lui, c’è anche Thiago Motta. Le panchine in dubbio per il prossimo anno sono quelle di Milan, Roma, Napoli. E ci metterei anche l’Inter se non vincesse lo scudetto. Per cui è tutto aperto“. Collovati lascia comunque aperta una chance a Pioli: “Mancano più di tre mesi alla fine della stagione, è presto per emettere verdetti definitivi. Pioli sarà valutato in base a quello che farà, io aspetterei a dire che sia già out“.