Rigivan Ganeshamoorthy ha conquistato tutti con la sua ironia. Il campione paralimpico non risparmia neppure Milano-Cortina.
Rigivan Ganeshamoorthy è protagonista assoluto di queste Paralimpiadi di Parigi 2024. Il campione olimpico di lancio del peso ha battuto tre record mondiali in una sola volta. Ora è il capostipite nella sua disciplina, ma l’uomo ha fatto molto di più: si è fatto riconoscere per la sua simpatia.
Il campione paralimpico infatti è noto per le sue interviste pregne di significato e genuinità. Non risparmia niente e nessuno: dalla cucina parigina al peso della medaglia. Tutta una serie di cose che hanno messo in evidenza la sua romanità e una simpatia fuori dal comune. Lo hanno intervistato anche gli organizzatori di Milano-Cortina.
Per rimanere aggiornato su tutte le notizie di sport di Milano clicca qui: Nuovo San Siro, Sala rompe gli indugi: il Sindaco incontrerà Inter e Milan, i punti formali del colloquio con i club
Teatro delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi invernali. Una vera e propria rivoluzione nelle risposte. Il campione paralimpico ha dato prova per l’ennesima volta che è possibile fare il massimo divertendosi: “Cosa sono le venue?” – ha chiesto al telecronista – facendo ridere tutti i presenti. Poi ha ironizzato: “Le Olimpiadi a casa nostra? A casa vostra, forse, che state a Milano”. Il sorriso ha sempre fatto la differenza ribadendo che ciascun successo è importante per chi lo vive, ma anche per chi lo guarda: “Ci sono tanti disabili a casa che prendono esempio da noi – ha detto – l’amicizia della gente vale quanto una medaglia d’oro”. Parole che fanno sempre effetto e dimostrano quanto l’educazione e il carattere facciano la differenza rispetto a qualunque tipo di patologia.
Una lezione di integrazione e ironia senza precedenti. Rigi – come lo chiamano i tifosi – è già pronto per i prossimi appuntamenti. Il sorriso non manca.