E’ terminata anche la seconda stagione de il Professore 2: ecco cosa vedremo nell’ultimo episodi in onda il 21 dicembre
E’ giunta a conclusione anche questa seconda stagione de Il professore. La serie televisiva con protagonista Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi anche quest’anno ha riscontrato grande successo. Il 21 dicembre andrà in onda su Rai 1 l’ultimo episodio e grazie agli spoiler possiamo svelare cosa vedremo.
Intanto, in rete c’è già chi è alla ricerca di possibili novità per la terza stagione, ma al momento non vi è nessuna certezza. Per capire se la produzione andrà avanti con una nuova stagione bisognerà attendere la fine di questa.
Le anticipazioni della sesta e ultima puntata di Un professore 2, in onda giovedì 21 dicembre, alle ore 21:30 su Rai1 ci fanno sapere che l’episodio sarà intitolato Sartre: La libertà di scelta. Nell’ultimo appuntamento vedremo che Viola e Rayan proseguono la loro storia e i due sono davvero al settimo cielo. Dante, intanto, deve affrontare la sua malattia. Il professore è costretto a prendere una decisione difficile che riguarda i suoi problemi di salute. Questo però non è l’unico problema che interessa all’insegnante, l’assistente sociale lo avverte che la piccola Lilli è scomparsa. La bambina è stata rapita e Guido sotto consiglio di Dante decide di collaborare con la polizia per le ricerche.
Intanto, Manuel ha deciso di aiutare Nina nella sua fuga e la fa nascondere nella sua villa assieme a Lilli. L’insegnante però si accorge di quello che sta combinando la sua allieva e la intima di portare la piccola di nuovo agli assistenti sociali. Se la famiglia affidataria sporgesse denuncia, le cose per lei si potrebbero mettere davvero molto male.
Il dodicesimo episodio di Un Professore prende il nome di Epicuro: tra vita e morte. Le anticipazioni ci fanno sapere che grazie a Nicola i genitori affidatari di Lilli non sporgeranno nessuna denuncia nei confronti di Nina. Per Dante e Anita è arrivato il momento della verità. I due finalmente troveranno il coraggio di confessare i loro tradimenti. Lui l’ha tradita con Floriana mentre lei con Nicola. Dante porta la classe a fare lezione davanti all’ospedale, ma all’improvviso si sente male e viene trasportato con urgenza al Ps.
Nicola infine prova ad aiutare Nina a trovare un impiego in modo da poter richiedere l’affidamento della bambina. Manuel informa Anita che dovrà trasferirsi a Tokyo. Anita e Dante alla fine decidono di darsi una seconda possibilità.