Mourinho, panchina bollente: in vista una nuova squadra per l’ex tecnico giallorosso

José Mourinho fa sempre discutere di sé anche quando non fa nulla per alimentare voci. Stavolta si parla di una nuova panchina, molto importante, per il tecnico portoghese ex Roma.

Da poco è arrivato l’esonero da parte dei giallorossi che hanno affidato la guida tecnica a Daniele De Rossi. Lo Special One è libero di accasarsi altrove.

Mourinho nuova squadra
Nuova panchina per José Mourinho (ANSA) Milano.CityRumors.it

Il tecnico classe 1963 ha alle spalle una carriera fatta di tantissimi successi, ma che negli ultimi anni sembra averlo portato verso alla naturale fine di un ciclo che potrebbe farlo pensare al ritiro. Invece no, José è ancora in pista e sembra proiettato verso una panchina davvero molto prestigiosa.

Mourinho, una squadra importante su di lui

Dopo aver allenato in Premier League, Liga e Serie A potrebbe completare il cerchio volando in Bundesliga. Nel suo palmares si contano tantissimi successi tra cui due volte l’Europa League, due la Champions e una la Conference League. Inoltre ha portato a casa anche i tre campionati prima citati dimostrandosi allenatore dalla grandissima personalità.

Mourinho cambia squadra
Tuchel cede il posto a Mourinho? La situazione (ANSA) Milano.CityRumors.it

Finita la sua avventura al Real Madrid nel 2013 però per José è iniziata la discesa in mezzo alla quale non sono mancati però alcuni trofei anche prestigiosi. Sebbene le avventure con Chelsea, Manchester United, Tottenham e Roma siano finite molto rapidamente il tecnico ha alzato al cielo un’Europa League e una Conference.

Nel futuro di Josè Mourinho potrebbe esserci dunque un’altra grande squadra, pronta ad accoglierla in un momento che è inutile negare essere davvero molto complicato.

Stiamo parlando del Bayern Monaco, dove ormai i tifosi sembrano essere stufi del tedesco Thomas Tuchel. Il classe 1973 di Krumbach era arrivato in Baviera nell’estate del 2023 dopo aver vinto la Champions League con il Chelsea. Se l’anno scorso è riuscito a vincere la Bundesliga qualcosa ora sembra essere cambiata.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il 3-0 dello scorso 10 febbraio fuori casa contro il Leverkusen che non solo è stata pesante di per sé ma che ha portato la squadra della BayArena a +5 in classifica.

E se a riportare la voce è la Bild c’è da fidarsi che potrebbe veramente accadere qualcosa nelle prossime settimane con lo Special One che spera davvero questa volta di tornare in sella per vincere e soprattutto per conquistare consensi. Una cosa che negli ultimi anni questa gli è riuscita decisamente meno.

Impostazioni privacy