Monza-Roma: ultime notizie, probabili formazioni, dove vederla e le quote

A poche ore dal calcio d’inizio di Monza-Roma le ultime notizie sulle scelte di Nesta e Juric in un momento complicato per entrambe le squadre

 La settima giornata di Serie A vede il Monza ospitare la Roma (ore 18). Un match che diventa un banco di prova importante per entrambe le squadre, che stanno vivendo un momento particolare.

Monza Roma Paredes
La Roma non ha mai perso con il Monza in Serie A – Credits APLapresse (Milano.CityRumors.it)

Il Monza è ancora a caccia della sua prima vittoria stagionale. Ma dovrà i pronostici della vigilia contro la Roma che vanta un rendimento storico eccellente contro i brianzoli.

Qui Monza

Il Monza si presenta a questa sfida in difficoltà. Con tre pareggi e tre sconfitte, la squadra di Nesta è ancora alla ricerca disperata di una vittoria per dare una svolta alla sua stagione. Tante le assenze per il tecnico biancorosso che dovrà fare a meno di Birindelli, Ciurria, Cragno, Gagliardini e Vignato. In avanti, il peso dell’attacco sarà affidato ancora una volta a Milan Djuric, supportato da Gianluca Caprari e Daniel Maldini.

LEGGI ANCHE – L’Inter batte il Torino e rincorre il Napoli: Thuram, tripletta e infortunio | Cronaca, Tabellino

A centrocampo, Pessina e Bondo formeranno la coppia centrale, con Pedro Pereira e Kyriakopoulos sugli esterni. In difesa davanti al giovane portiere Turati, riconfermato dovrebbero posizionarsi Izzo, Carboni e Caldirola. Pablo Marì acciaccato:se ci sarà partirà solo dalla panchina

Qui Roma

Juric sembra intenzionato a confermare il suo 3-4-2-1, che finora ha dato buoni risultati. Tra i pali ci sarà Svilar, mentre la difesa sarà affidata a Mancini, Ndicka e Angelino. Sugli esterni, Celik ed El Shaarawy avranno il compito di fornire spinta in fase offensiva, mentre a centrocampo Konè e Pisilli, titolare dopo suo primo gol in Serie A, appoggeranno il trio offensivo costituito da Soulé e Pellegrini con Artem Dovbyk posizionato al vertice.

Monza-Roma, le probabili formazioni

Monza (3-4-2-1) –  Turati; Izzo, Carboni, Caldirola; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Maldini; Djuric.
Roma (3-4-2-1) – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Konè, Pisilli, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.

Precedenti, curiosità e statistiche

Il Monza non ha mai vinto contro la Roma in Serie A. Nelle quattro precedenti sfide tra le due squadre, i giallorossi hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio. Curiosamente, la Roma potrebbe diventare la prima squadra che i brianzoli affrontano cinque volte nel massimo campionato senza mai riuscire a vincere. Inoltre, la squadra capitolina ha conquistato solo due vittorie nelle ultime 14 partite contro squadre lombarde in Serie A: entrambe contro il Monza.

LEGGI ANCHE – L’Atalanta travolge il Genoa, 5-1 con tripletta di Retegui | Tabellino, cronaca e highlights

Il Monza arriva da un bilancio che comincia a farsi pesante: nessuna vittoria negli ultimi 15 match in Serie A (6 pareggi e 9 sconfitte). L’ultima vittoria risale al 16 marzo scorso, contro il Cagliari (1-0). Questo dato rappresenta una delle peggiori serie negative per il club brianzolo, che non registra una striscia così lunga senza vittorie dal 2014-2015, quando era ancora in Serie C.

D’altra parte, la Roma ha dimostrato solidità in trasferta, pur non avendo mai vinto fuori casa in questa stagione. I giallorossi hanno pareggiato le prime tre trasferte di campionato e non hanno mai registrato quattro pareggi consecutivi fuori casa in una singola stagione di Serie A. In senso più generale la Roma ha vinto solo una delle ultime nove trasferte in campionato, contro l’Udinese lo scorso aprile.

LEGGI ANCHE – Monza KO a Napoli, la squadra di Conte è prima in classifica

Una curiosità riguarda Gianluca Caprari, attaccante del Monza, che ha esordito in Serie A proprio con la maglia della Roma nel 2011. Caprari ha segnato quattro gol contro i giallorossi in carriera, ed è a un passo dal raggiungere quota 50 reti in Serie A.

Monza Roma Paredes
Paredes dopo il gol al Brianteo segnato nello scorso campionato – Credits APLapresse (Milano.CityRumors.it)

Monza-Roma, dove vederla

Il match tra Monza e Roma sarà trasmesso in diretta sia su Sky Sport che su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 17.30 di oggi, domenica 6 ottobre. Sarà possibile seguire la partita anche in streaming sulle rispettive piattaforme, accessibili sia da computer che da dispositivi mobili anche con le APP SKY Go e Now TV.

Le quote

Le quote 1X2 vedono favorita leggermente la Roma, proposta dai bookmaker a 2.00 per la vittoria. Il Monza è quotato a 3.50, mentre il pareggio è offerto a 3.30. Interessante la quota sull’Over 2.5, dato il potenziale offensivo della Roma, fissata a 1.85.

Gestione cookie