Montecarlo è considerata il paradiso fiscale per eccellenza. Molti sono gli sportivi che hanno deciso di trasferirsi nel Principato di Monaco.
La città-stato situata sulla Costa Azzurra sprigiona più che mai lusso e agiatezza. Non a caso i suoi abitanti sono tutti milionari. Il Principato di Monaco è un vero e proprio paradiso economico. Chi vi abita non è costretto a pagare le tasse sui redditi personali, quali sarebbero altissime. Meta di lusso per vacanze e non solo. Sempre pronta ad accogliere nuovi cittadini, che desiderano trasferirvisi anche per svariate ragioni. Diversi vip hanno scelto come luogo in cui vivere questo incantevole posto.
Come ben sappiamo, il primo a dichiarare di essersi trasferito a Montecarlo è stato Jannik Sinner. Scatenando non poche polemiche. Ma chi sono gli sportivi vicini di casa del grande portento? Dal tennis alla Formula 1, ne troviamo parecchi. Matteo Berrettini è il primo che salta all’occhio. Troviamo anche il suo collega serbo, il tennista Novak Djokovic, il quale vi ha comprato casa nel 2003. Ma non è finita qui. La città ha catturato il cuore anche di grandi piloti provetti. Vediamo chi.
Il vincitore del campionato del mondo di F1 del 2022, Max Verstappen vi abita da tempo. Infatti ha scelto una casa vista mare per godersi del meritato relax. Anche Lewis Hamilton è un cittadino del Principato. L’appartamento di Montecarlo, però, non è la sua unica proprietà. Il pilota di F1 conta infatti ben quattro case sparse per il mondo. E tu lo sceglieresti come luogo in cui trascorrere la maggior parte della tua vita? O lo prediligi soltanto per brevi periodi di svago con la tua dolce metà?