Milan, svolta per il nuovo stadio: c’è l’accordo con Città Metropolitana di Milano, gli sviluppi dei lavori

Milan, avanti con il nuovo stadio. I lavori proseguono e la società rossonera, con WeBuild, ha trovato anche un ulteriore accordo.

I lavori per il nuovo stadio vanno avanti. Il proposito del Milan è dare una scossa rispetto a quello che sta succedendo da settimane. Ovvero la svolta relativa all’impianto che dovrebbe sorgere a San Donato. La volontà dei rossoneri è ferma: proseguire sulla strada del progetto proposto da mesi, nel frattempo Sala cerca ancora di convincere Inter e Milan a esporsi e contribuire sul nuovo San Siro.

Ecco il nuovo stadio del Milan
Ecco il nuovo San Siro (milano.cityrumors.it / ansafoto)

L’idea di ristrutturare la Scala del Calcio permane ed è il viatico primario per la Giunta, ma serve capire se ci sarà o meno l’apporto dei club. In caso contrario Sala andrà avanti per altre strade con l’obiettivo di consegnare San Siro completamente rinnovato entro qualche anno per poterlo poi sfruttare attraverso i concerti.

Leggi anche: Taylor Swift, dopo il concerto panico in metro: 4 ragazze in ospedale

Milan, sviluppi su San Donato: c’è l’accordo di programma

Dedicare l’impianto soltanto a eventi e musica live. Tornando all’altro impianto, quello che il Milan dovrebbe erigere a San Donato, c’è già l’accordo di programma. Si conosce già l’iter relativo ai lavori: è arrivato persino l’ok da Città Metropolitana di Milano e gli altri enti coinvolti. Questo vuol dire che i rossoneri stanno preparando il terreno per quel balzo in avanti che dovrebbe avvenire in estate e iniziare a settembre con i primi rilevamenti per quel che riguarda le fondamenta della nuova struttura.

San Siro, i punti di vista sull'abbattimento
Milan, avanti con il nuovo stadio (milano.cityrumors.it)

A questo ritmo la prima pietra dovrebbe essere posata prima del 2025. Una linea temporale di riferimento da tener presente anche per Sala perchè prima di quella data si saprà anche se Inter e Milan avranno definitivamente abbandonato la “linea San Siro” oppure no. Il progetto San Donato, nel frattempo, si arricchisce di un altro importante tassello. Non resta altro che capire come collocarlo in quella che sarà la nuova impresa dei Diavoli rossoneri.

Gestione cookie