Milan, il bomber se ne va sul gong: cessione last minute

Il mercato del Milan che in entrata ha portato in dote a Pioli i soli Gabbia e Terracciano potrebbe chiudersi con una cessione a sorpresa

Manca una manciata di giorni appena alla chiusura della finestra invernale di mercato. Al netto di eventuali e sempre possibili colpi di scena, è stato un mese di gennaio nel complesso povero di movimenti di rilievo. Ad eccezione del Napoli che ha cercato di rinforzare la rosa in tutti i reparti, le altri grandi si sono limitate al minimo indispensabile.

Da questo punto di vista il Milan non ha fatto eccezione: Forlani e Moncada avevano la necessità di puntellare una difesa falcidiata dagli infortuni. Ed ecco che a Milanello si sono presentati Matteo Gabbia (di ritorno dal Villarreal) e Filippo Terracciano, acquistato dal Verona una decina di giorni fa.

Il Milan cede il bomber
Il Milan festeggia un gol di Olivier Giroud (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Con queste due operazioni il mercato in entrata dei rossoneri si è di fatto concluso. Gli investimenti più importanti, in primis l’acquisto di un centravanti di alto livello, sono rinviati alla prossima estate. Attenzione però a quanto potrebbe accadere nei prossimi giorni in termini di uscite: a tal proposito è doveroso ricordare che anche il Milan come tutti i club di Serie A è tenuto a rispettare alcuni parametri legati all’equilibrio del bilancio.

Milan, addio improvviso al bomber: la cessione a titolo definitivo è a un passo

Ne consegue che entro giovedì prossimo, giorno in cui si chiuderà il mercato invernale, il Diavolo potrebbe mettere a segno un colpo in uscita, un’operazione che potrebbe consentire alla società di incassare qualche milione di euro. Stiamo parlando di uno dei centravanti di proprietà del Milan che non fa parte della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Non Olivier Giroud, ovviamente e neanche Noah Okafor e Luka Jovic.

Origi andrà negli USA
Il centravanti belga Divock Origi (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Trattasi invece di Divock Origi, ventottenne centravanti belga approdato in rossonero a parametro zero nell’estate del 2022 che la dirigenza milanista ha ceduto in prestito appena un anno dopo al Nottingham Forest.

Ora dopo sole nove presenze e zero gol con il club bicampione d’Europa, Origi è destinato a tornare alla base ma non per molto. Alla porta di Furlani e Monaca ha bussato quasi all’improvviso il Los Angeles FC, uno dei club più ambiziosi della MLS.

Secondo quanto riportato da Sky Sport l’accordo tra il Diavolo e il club californiano potrebbe arrivare a breve. Origi si trasferirebbe oltreoceano sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro.

Impostazioni privacy