Milan-Fonseca, è quasi fatta. Sui social compaiono i dettagli del contratto fra lui e i rossoneri: l’ex Roma si prepara a tornare in Serie A.
Paulo Fonseca sta per tornare in Italia. Stavolta senza passare dal Colosseo. Casa sua sarà il Duomo: il tecnico portoghese ha accettato le lusinghe e l’interesse del Milan per il prossimo futuro. Per questo sta per firmare un contratto con i rossoneri. Quelle che erano soltanto indiscrezioni stanno per diventare certezze.
Lo dichiara anche il massimo esperto di mercato Fabrizio Romano con un post social: Fonseca firmerà un accordo fino al 2026 per 2,5 milioni a stagione con opzione per il terzo anno. In tal caso l’ingaggio aumenterà. Il Milan, dunque, nelle prossime settimane accoglierà il suo tecnico dopo il congedo di Stefano Pioli.
Le strade fra il Diavolo e l’allenatore di Parma si sono divise non appena le parti hanno reciprocamente realizzato che era impossibile continuare insieme. Presa di coscienza che impone una rivoluzione. Cambiamento che piaceva anche alla piazza, fin quando non è diventato concreto il nome dell’ex Roma.
All’Olimpico il tecnico portoghese non ha brillato, rimpiazzato poi da Mourinho. Ora dovrà fare meglio di un sesto posto. Milano non è Roma e ci sono aspettative diverse: la dirigenza ha chiesto all’allenatore di fare un percorso dignitoso anche in Champions League. Quello che sarà lo deciderà il campo, ma nel frattempo bisogna abituarsi e prendere atto di un nuovo metodo.
Leggi anche: Omicidio Giulia Tramontano, oggi è il giorno di Impagnatiello: sentito a un anno dal delitto
A Casa Milan regnerà il mantra Fonseca, per vederlo realizzato manca davvero poco. Poi l’ultima parola spetterà al campo, ma il compito più arduo di Paulo Fonseca è trasformare la diffidenza della piazza in rispetto e ambizione comune. Rivoluzione che è riuscita, soltanto parzialmente, a Stefano Pioli. Il Milan – come ultimo atto della stagione – avrà l’amichevole con la Roma a Perth. Poi si tirerà una linea, sperando che il domani possa portare qualche sorpresa in più. Non solo in termini di risultati.