Milan, Florenzi prova a ricucire lo strappo con Fonseca: l’ex Roma vuole un’altra chance, ma il mercato incombe

Milan, Florenzi trova il primo gol nella nuova gestione Fonseca. Il tecnico scommette nuovamente sull’esterno ex Roma: pace fatta?

Alessandro Florenzi riparte da Milano e da Fonseca, gli anni al Milan sono arrivati dopo stagioni in giro per l’Europa calcistica dopo che i rapporti – sempre con il tecnico portoghese, ma nella Capitale – si erano deteriorati. Quindi l’unica soluzione era andare via: prima Spagna, poi Francia e infine il ritorno in Italia.

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi (Milano.CityRumors.it) | FOTO ANSA

Il Milan ha creduto nuovamente in un giocatore che pur di giocare avrebbe dato qualsiasi cosa. Nato come esterno d’attacco, arrivato a fare il terzino, la sua sfortuna è stata un rapporto non sempre trasparente con gli allenatori, qualcosa di non chiaro. Non detto. Più i problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dai campi per un po’.

Florenzi, pace fatta con Fonseca?

Ce l’aveva fatta Florenzi a farsi riscattare dal Milan, aveva trovato la sua isola felice. Milanello sembrava casa sua, sebbene sia romano e romanista da generazioni. Sul più bello però è tornato l’uomo del destino: Paulo Fonseca, i rapporti non sono bellissimi fra i due. Il mercato ha voluto che il tecnico portoghese approdasse al Milan dopo Pioli. Sembrava già scritta la parola fine tra Florenzi e i rossoneri, visti i trascorsi con l’allenatore all’ombra del Colosseo.

Florenzi
L’esterno del Milan prova a ricucire lo strappo con il tecnico (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Invece il tecnico mescola ancora le carte e lo fa giocare contro il Rapid Vienna. Un’amichevole per testare il livello tecnico-tattico dei rossoneri: a segnare è proprio Florenzi, quindi può essere davvero la volta buona per sotterrare l’ascia di guerra. Fonseca conta anche su di lui. Così potrebbe essere in campionato.

Gli scenari

Il destino non è ancora segnato. Almeno è possibile credere nel lieto fine, dopo tanta incertezza, e pensare che sia davvero arrivato un punto di (ri)partenza. Il mercato, tuttavia. è imprevedibile e sul terzino circolano diverse voci. Persino quella di un possibile ritorno a Roma dal suo ex compagno – oggi allenatore giallorosso – Daniele De Rossi.

Leggi anche: Tragico schianto in moto, muore un noto avvocato di Milano: chi era Federico Bevilacqua

Intanto Fonseca mette un punto, bisogna vedere come si deciderà di andare a capo. Florenzi, intanto, la sua firma l’ha già garantita. Chissà se sarà stata la prima di una lunga stagione o un epilogo rossonero con tanto di chiosa da favola. L’ultima parola spetta alla sessione estiva.

Gestione cookie