Il Milan pronto ad accontentare Fonseca: serve una squadra di primo livello. Il campione è in arrivo dalla Premier League.
Il Milan prepara il colpaccio. Questo è il clima a Milanello: un’eccitazione che non si vedeva da tempo e non è soltanto merito del cambio di allenatore. Pioli a Milano – sponda rossonera – ha fatto bene per un periodo. Poi qualcosa si è rotto e non è stato più possibile rimarginare nulla.
Una campagna europea fallimentare non ha permesso di continuare nella stessa direzione. Allora spazio a Fonseca che deve combattere contro un clima non proprio favorevole. I pregiudizi sul suo conto sono notevoli e il tecnico è chiamato a spegnerli sul nascere. Per la squadra e per sè stesso.
Milan a un passo dal top player
Non può farlo da solo: la società deve dargli una mano. L’ex Roma ha chiesto determinate garanzie sul mercato. Gli acquisti arriveranno anche grazie alla fusione che Cardinale ha fatto con la Paramount: non significa serenità totale, ma vuol dire maggiore libertà di manovra. Soprattutto per quel che riguardano le entrate.
Il primo reparto da puntellare sono gli esterni. Serve un colpo di livello per affiancare a Calabria un elemento valido che possa far viaggiare la macchina rossonera ad alta velocità senza intaccarne l’equilibrio. Il nome c’è ed è sul taccuino di Cardinale – consigliato da Ibrahimovic – già da tempo.
Si tratta di Emerson Royal: esterno che arriva dall’esperienza al Tottenham. Su di lui ci sono molteplici club europei, fra cui l’Inter. Il giovane conserva la capacità di giocare esterno alto, con una buona fase di contenimento, all’occorrenza può essere usato anche come quinto d’attacco. Un vero e proprio jolly che fa gola a moltissimi.
Colpaccio in Premier League
Persino il prezzo è abbordabile. Servono 20 milioni: il Tottenham ha abbassato le pretese non perchè non crede nelle qualità del campione, ma perchè arriva da un anno complicato in cui ha fatto prevalentemente panchina. Gli Spurs, però, non vogliono svenderlo: si parte da 20 milioni per trattare, poi il miglior offerente avrà la meglio. Per questo il Milan vorrebbe chiudere in tempi ragionevoli, bruciare la concorrenza – in questo caso – non è soltanto un imperativo ma diventa una necessità.
Leggi anche: Donna trovata morta sulle sponde del lago Annone. E’ giallo sulle cause del decesso
Visto che il Diavolo può contare anche sull’assenso del giocatore: il brasiliano, infatti, è amante dei rossoneri. Il suo idolo è Cafù, che al Milan ci ha giocato, ripercorrere le sue orme sarebbe soltanto un onore per Emerson Royal. A conti fatti Fonseca ha già il suo top player: il Diavolo deve solo serrare i tempi per chiudere una trattativa ancora in discesa. Per un futuro migliore, serve un Milan più Royal.