Milan, Abraham rinasce con il Diavolo: l’ex Roma segna su rigore, tifosi in estasi | FOTO

Il Milan fa poker contro il Venezia e i tifosi tornano a sorridere. In gol anche Abraham su rigore: l’inglese si è sbloccato a San Siro.

Il Milan fa poker a San Siro contro il Venezia. Le rimostranze dei tifosi rossoneri, dopo la falsa partenza di Fonseca nelle prime tre giornate, sono servite a scuotere un ambiente determinato e in costruzione. La prestazione contro la squadra di Di Francesco è maiuscola. Ci sono le basi per impostare un progetto nel migliore dei modi.

Abraham Roma
Abraham protagonista con il Milan (MilanoCityRumors.it)

Le indicazioni di Fonseca cominciano a essere recepite alla perfezione. Questo vuol dire anche aver cambiato atteggiamento rispetto alle ultime uscite, dove si vedeva un Milan a tratti remissivo. Qualche sussulto c’era stato anche all’Olimpico contro la Lazio. La gara alla Scala del Calcio però sembra aver scacciato definitivamente i fantasmi del recente passato.

Milan-Venezia, Abraham protagonista

Contro i veneti il proprio contributo l’ha fornito anche Tammy Abraham. Un altro che, insieme a Fonseca, è arrivato a Milano con profondo scetticismo da parte della tifoseria. L’inglese veniva dall’ultima stagione a Roma, sponda giallorossa, leggermente a fari spenti. Non era sicuramente paragonabile a quello delle prime stagioni in giallorosso, anche a causa degli infortuni.

Abraham Milan
L’inglese ritrova il gol (MilanoCityRumors.it)

Approdato a San Siro voleva avere margine per riscattarsi: ci è riuscito, sebbene in maniera soltanto parziale, contro il Venezia. L’ex Roma, infatti, gonfia la rete nel poker definitivo. Segna su rigore, ma è sempre nel vivo del gioco e gli interscambi con Leao sono eccellenti. I due si trovano a memoria e riescono a tessere azioni importanti durante i 90 minuti.

Per restare aggiornato sulle principali notizie sportive di Milano clicca qui: Monza-Inter, partita speciale per Nesta: Derby ricordando il Milan, i precedenti fra le due squadre

Gol e prestazione vincente

L’avversario non era particolarmente difficile, per organico e possibilità, ma il Milan ha mostrato un altro piglio. Anche grazie a Tammy Abraham che sui social – al termine del match casalingo – ringrazia i tifosi per la pazienza e il supporto dimostrato. Vuole continuare a dare il meglio Abraham, di proprietà della Roma, ma da come si comporta l’attaccante spera in un possibile rinnovo del rapporto con i rossoneri a fine stagione. Siamo ancora all’inizio, ma Tammy Abraham si prepara ad essere uno dei protagonisti di questa serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tammy Abraham (@tammyabraham)

Gestione cookie